Xingu annuncia l’inizio del processo di acquisizione del 60% delle sue quote da parte di Labelium, Global Digital Performance Agency. L’acquisizione attiva l’internazionalizzazione di Xingu in 14 paesi diversi. Francia, Spagna e Germania sono le prime nazioni in cui verranno aperti uffici a partire da gennaio 2021.
Matteo Stuani, ora nominato Global CEO di Xingu, commenta così in una nota: “Nel gennaio 2018, l’obiettivo a 3 anni come imprenditore digitale era quello di formare un team con competenze nuove sul mercato e un modello di business redditizio e scalabile basato su metodologie e strumenti interni che aiutassero le aziende ad avere successo su Amazon. Molte startup raccolgono troppi investimenti, poi per avere una plusvalenza significativa devono vendere a una valutazione troppo alta rispetto al mercato in cui operano, oppure impiegano anni e anni. Xingu, in 2 anni e mezzo ha reso ai suoi investitori più di 3x sull’investimento mentre i partner operativi restano tutti nella società per raggiungere un obiettivo molto più importante insieme a Labelium. Sono orgoglioso di dire che siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo con grande successo e Xingu è presto diventata una delle migliori agenzie Amazon in Europa, collaborando con molti brand leader. Abbiamo lavorato con Labelium per diversi mesi sull’accordo e, durante il processo, abbiamo scoperto di avere la stessa forte cultura umana e l’ambizione di raggiungere obiettivi importanti negli anni a venire. Ora, il team di Xingu è pronto a scalare sui mercati esteri e sono felice di dire che Labelium può aiutare notevolmente in questo processo, grazie alla loro presenza globale e grazie alla complementarità delle loro verticalità digitali a 360 °. Vorrei ringraziare enormemente le straordinarie persone del mio team che hanno dato vita a Xingu e gli investitori che si sono fidati di me, soprattutto Andrea Febbraio per il suo fiuto imprenditoriale e per il suo incontenibile entusiasmo. Pronti per la prossima sfida”.
“Le idee senza un’esecuzione magistrale valgono molto poco. È stata una vera fortuna aver puntato su Mattia, per la realizzazione di questo progetto di successo. Sono felice di festeggiare la mia exit numero 6 con lui e sono sicuro che con Labelium raggiungeremo traguardi ancora più grandi portando la il know how e la tecnologia di Xingu in tutto il mondo”, dichiara Andrea Febbraio, Lead Investor e Venture Builder.