“La protezione e la sicurezza dei sistemi informatici aziendali è oggi un tema delicato e cruciale in tutte le organizzazioni pubbliche e private. Siamo perciò orgogliosi di aver contribuito con il nostro lavoro a valorizzare una soluzione di cyber defense innovativa ed efficace che va oltre i tradizionali antivirus, come Uranyo di Gyala“. Esordisce così Alberto Giannini, CEO e Founder di IC DIGITAL presentando il nuovo progetto digital realizzato appunto per Gyala, tech company italiana specializzata in cyber security, nata nel 2017 dalla pluriennale esperienza maturata nell’Ingegneria dei Sistemi in ambito Difesa, Information Technology e Sicurezza dei suoi tre fondatori.
IC DIGITAL si è occupata più precisamente dello sviluppo e della realizzazione del nuovo website di Uranyo, un prodotto di cyber protection completamente Made in Italy, che coniuga i più avanzati algoritmi di Intelligenza artificiale di derivazione militare con la massima semplicità di installazione e uso.
Il risultato è di assoluto rilievo: un sito dalla comunicazione chiara, diretta ed efficace, in cui la perfetta sinergia testi-immagini rende ogni informazione facilmente raggiungibile e di immediata leggibilità, ma soprattutto perfettamente allineata con le esigenze di un target molto specifico.
Gli specialisti di IC DIGITAL infatti si sono concentrati in particolare sull’ottimizzazione dell’aspetto congiunto UX e UI del sito.
Come spiega Giannini: “gli algoritmi di Google premiano sempre più l’importanza degli elementi di User Experience, e per questo abbiamo costruito un Customer Journey in grado di focalizzarsi sull’utente finale e sulle sue necessità. Informazioni giuste al posto giusto, senza mai dimenticare che in questi casi la difficoltà maggiore consiste proprio nel creare percorsi che rispondano alle esigenze reali degli utenti e non a quelle di noi professionisti”.
Gian Roberto Sfoglietta, Founder di Gyala sottolinea che “in tema di cyber protection, oggi siamo di fronte a uno scenario molto complesso, che rende sempre più indispensabile alzare il livello di attenzione, adottando misure difensive veloci ed efficaci. Per intervenire in modo corretto è necessario però che le aziende acquisiscano la giusta consapevolezza dei rischi, e allo stesso tempo delle opportunità di protezione offerte da una soluzione come Uranyo, tecnologicamente avanzata e semplice da utilizzare. IC DIGITAL ci ha molto aiutato da questo lato, con un progetto di comunicazione esemplare, che va dritto al punto rivolgendosi ai nostri interlocutori con un perfetto bilanciamento tra esigenze divulgative, informative e tecniche”.