Interactive

La GOTV si conferma tra i mezzi più in salute del mercato segnando, a maggio 2023, una crescita del 4,5%

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Maggio 2023.

I dati evidenziano per il mese di Maggio 2023 un fatturato totale di  € 1.312.342,00 pari al +4,5% sul 2022. Nel periodo Gennaio-Maggio 2023 il fatturato totale raggiunge € 4.463.501,00 pari al +59,7% sul 2022.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta nella nota: “Anche a maggio la GOTV si conferma tra i mezzi più in salute del mercato. Il quadrimestre aprile-luglio è tra quelli a più alta stagionalità per il nostro media con un’intensificazione sensibile dei flussi passeggeri in tutti i principali touchpoint della mobilità e il conseguente aumento del numero di campagne on-air. Tutti i settori sono ampiamente rappresentati nei nostri palinsesti: il Turismo con le promozioni estive e i Farmaceutici con i prodotti per le allergie e per la cura della pelle, i due segmenti merceologici più presenti, seguiti dai brand del FMGC che sono quelli a maggior crescita.
Mobilità e Territorialità si confermano le caratteristiche vincenti di un media sempre più centrale nelle strategie di comunicazione di molti brand, perché capace di completare in efficienza i percorsi di videostrategy con finalità di brand awareness, ma anche di generare call to action e drive to store su tutto il territorio nazionale”.