Interactive

La Famiglia Zonin brinda ai suoi ‘primi’ 200 anni nella nuova campagna social firmata This is Ideal

Zonin1821 celebra i suoi 200 anni e per questa grande occasione l’azienda, in collaborazione con This is Ideal, ha strutturato una campagna online celebrativa sui principali social network, Facebook e Instagram, e incentrata sul marchio storico dell’azienda, Zonin, con un focus particolare sul Prosecco. L’obiettivo è quello di generare brand awareness e supportare le vendite nei mercati chiave a livello globale.

“La campagna #ZONIN200YEARS traccia il percorso di celebrazione del brand fatto di traguardi raggiunti e nuovi obiettivi futuri, ma non solo”, afferma nella nota Briony Clark, Head of Marketing di Zonin1821. “Zonin, in particolar modo con il Prosecco, rappresenta uno stile di vita internazionale, positivo, pieno di energia e accessibile. Senza dimenticare la tradizione e la storia costruita da sette generazioni, peraltro rappresentata all’interno del commercial stesso”.

Il concept della campagna che celebra i 200 anni parte dall’individuazione di due tratti che definiscono l’italianità e che permettono di vivere appieno la vita: la creatività e l’ironia, caratteristiche da sempre al cuore del marchio Zonin.

Il risultato finale si compone di un video principale di 40″, seguito da due versioni short da 15″ e da 6″, in cui si celebrano diversi momenti della quotidianità, fatta di semplicità e di incontri, di condivisione e ironia. Sono riconoscibili i volti dei fratelli Zonin: Domenico, Michele e in particolare Francesco, che torna a comunicare il marchio di famiglia in chiave contemporanea.

La campagna social sarà online dal 4 ottobre su Facebook e Instagram in Italia, ma anche in diverse declinazioni in Germania, Regno Unito, Canada e Australia.