Interactive

La Casa de Las Carcasas punta sul potenziale dei video branded content con Yellow

La Casa de Las Carcasas è un brand di cover nato in Spagna che oggi conta più di 700 negozi in tutto il mondo, presidiando anche il canale online. Il brand aveva l’esigenza di trovare modi nuovi e originali di mostrare le cover e le promo è per questo si è rivolto a Yellow.

L’agenzia e casa di produzione ha sviluppato e prodotto dei video branded content che accrescessero l’awareness del brand a partire dai trend social.

La prima tipologia di video branded content aveva l’obiettivo di annunciare le promo incrementando il traffico in-store. A questo scopo Yellow ha ideato un video che, con lo storytelling e i trend legati ai personaggi amati dalla GenZ su Instagram e TikTok, mostrasse scambi ironici tra l’assistente alle vendite di un negozio LCDLC e lo ‘strambo’ avventore del negozio. Protagonista del primo video è il gymbro, ossessionato dalla palestra e alla ricerca disperata di ulteriore ‘carica’.

A completamento della strategia e degli obiettivi del cliente, l’agenzia ha anche realizzato delle video street challenges in cui, agganciando i passanti con diversi trend social e consegnando dei gadget LCDLC, è stato intercettato direttamente il target del brand con lo scopo di mostrare la varietà dei prodotti e riprendere le reazioni autentiche delle persone.

Credit

Client Director: Roberta Mirigliano
Head of Strategy: Tosca Ghilardi
Junior Creative Strategist: Matilde Vitale
Videomaker: Claudio Zanelli
Fonico: Claudio Cangialosi
Con la partecipazione di: Erica Sana e Alfredo Simeone