Interactive

La campagna globale internazionale di Xbox si apre con il nuovo spot ‘Us Dreamers’. Presto nuovi contenuti pianificati da giocatori e creators

https://youtu.be/DIMAujZpry0

Xbox ha lanciato ‘Power Your Dreams’, una campagna globale per le nuove console Xbox Series X e Xbox Series S. Ideata da 215 McCann, ha preso il via con un nuovissimo spot intitolato ‘Us Dreamers’, diretto da Ian Pons Jewell.

Lo spot immagina che le esperienze di gioco siano portate in vita attraverso i sogni di Daniel Kaluuya, attore noto per i suoi ruoli in Get Out, Black Panther e Queen & Slim. Lo spot inizia con Daniel che prende in mano il suo nuovo controller Wireless per Xbox dopo essere tornato a casa. Viene accolto da amici online ed è rapidamente trasferito in sogno nel gioco e rapidamente passa dall’azione dal vivo alla Computer Graphic. Daniel ‘viaggia’ esplorando il suo sogno, attraverso immagini spettacolari e coinvolgenti di mondi disegnati dalla fantasia. La MPC (Moving Picture Company) con i suoi studios californiani è stata coinvolta nell’impresa, per concorrere a trasfondere vita in questi mondi fantastici, dal punto di vista della post produzione. Il soudtrackNo Ordinary’ è invece una nuova canzone di Labrinth, cantante e cantautore vincitori di parecchi dischi di platino, produttore candidato ai Grammy Award e compositore vincitore di un premio Emmy per uno dei più grandi spettacoli del 2019: Euphoria della HBO.

“Il lancio delle nuovissime Xbox Series X e Series S è un momento cruciale per il nostro brand e per il gaming nel suo insieme, poiché entriamo collettivamente nella prossima generazione”, ha spiegato in una nota Craig McNary, Direttore, Xbox Brands and Advertising. “Come Xbox ci dedichiamo sia all’innovazione del gaming, sia alla nostra missione di ‘unire i giocatori di tutto il mondo’. In ‘Us Dreamers’, infatti, raccontiamo la storia di tutti i giocatori mentre creano ed esplorano nuovi mondi e si connettono con amici, vecchi e nuovi. Invitiamo i giocatori a unirsi a noi per realizzare nuovi sogni e il pieno potenziale che il gioco ha da offrire”

Lo spot ha debuttato negli Stati Uniti questa notte durante il durante il Sunday Night Football, nella partita tra Minnesota Vikings e i Seattle Seahawks: seguirà quindi la campagna internazionale in alcuni mercati chiave prt Xbox: Stati Uniti, Regno Unito, Messico, Germania, Francia, e Australia.

Ma il lancio di ‘Us Dreamers’ è solo l’inizio: la campagna creativa globale continuerà con più contenuti pianificati da giocatori e creators di tutto il mondo mentre Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno sugli scaffali dei negozi a partire dal 10 novembre 2020.