A pochi giorni dal lancio del portale PagineBianche Salute – il marketplace per la prenotazione in tempo reale di visite specialistiche ed esami diagnostici presso i migliori ospedali – che va ad aggiungersi alle properties Italiaonline, parte la campagna digital a firma della creative community KLEINRUSSO. L’obiettivo è quello di trasmettere l’immediatezza di accesso alle cure attraverso una fase di prenotazione semplice, veloce e sicura.
La campagna di lancio di PagineBianche Salute introduce il nuovo payoff di brand, ‘Prima lo visiti, prima ti visita’, che sintetizza e racconta il punto di forza distintivo del servizio: la facilità di prenotare visite ed esami direttamente online. La campagna si sviluppa attraverso una multi-soggetto pop, che utilizza il mondo colorato e ironico del circo come metafora delle difficoltà (acrobazie, salti mortali, sfide al limite dell’umano) che l’utente incontra quotidianamente quando si tratta di prenotare visite ed esami. Grazie alla call to action che sottolinea la facilità di prenotare subito online, PagineBianche Salute diventa la risposta naturale a questo tipo di necessità.
La pianificazione è a cura del centro media MINDSHARE ed è così articolata: formati video preroll, display, DEM e social.
CREDITS
Cliente: Italiaonline
Chief Communication Officer: Giorgia Camandona
Media planning & creativity: Chiara Magnabosco
Agenzia: KleinRusso
CEO: Fabrizio Russo
Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini
Direttore clienti: Manuela Bartelli
Strategic planner: Sandro Volpe
Account executive: Valentina Beretta
Centro media: Mindshare