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KFC, parte il piano Sanders. Sui social e Spotify la campagna ideata da Isobar e pianificata da Simple Agency

Da oggi parte in tutti i ristoranti KFC – Kentucky Fried Chicken in Italia un piano straordinario di offerte che durerà sei mesi, fino al 27 dicembre. Con grande rispetto per la storia, e la consueta autoironia, prende il via il Piano Sanders: un modo per il Colonnello di far gustare il suo irresistibile pollo fritto ancora più facilmente dopo il duro periodo che ha coinvolto tutti. Il Piano Sanders prevede infatti offerte molto convenienti e che si rinnovano ogni due settimane, su tutti i prodotti acquistati nei ristoranti KFC.

L’iniziativa è presentata con una campagna ideata da Isobar, che vede protagonista ancora una volta il Colonnello Harland Sanders, il fondatore e in questo caso anche la voce di KFC, con la sua leggendaria resilienza, la capacità di trasformare le difficoltà in opportunità straordinarie.

Per il lancio, la campagna prevede un film realizzato completamente in digitale per ovviare alle difficoltà di organizzare un set di riprese durante la pandemia. È un viaggio a veduta di drone, da Milano a Catania, passando per Roma e visualizzando i luoghi simbolici dell’Italia. Su queste vedute sono stati creati in modellizzazione 3D le casse contenenti le offerte del Piano Sanders che piovono sulle città planando con i paracadute KFC, lanciati dal Colonnello in persona, pilota di un elicottero immaginario. E che con la sua voce, prestata da Mario Zucca – ormai il Colonnello ufficiale di KFC Italia – invita a provare il suo irresistibile pollo fritto attraverso le straordinarie proposte del suo Piano.

“Tutti i nostri ristoranti in Italia sono pienamente operativi e le prime settimane di ripresa dopo il lockdown ci stanno dando risultati incoraggianti”, spiega nella nota Nicoletta Pirro, Head of Marketing and Communication di KFC Italia. Il piano di offerte straordinario che lanciamo oggi vuole essere un segnale di rilancio forte, un invito a ritrovare, in piena sicurezza e nel totale rispetto delle regole di questo ‘new normal’, il gusto di uscire e di passare momenti piacevoli in compagnia. La campagna sfrutta appieno la potenzialità creative della geolocalizzazione, per far ‘atterrare’ le offerte del Piano Sanders proprio nelle città in cui sono presenti i ristoranti KFC, con oltre 10 creatività diverse. La campagna awareness ha quindi anche uno sviluppo in retargeting con obiettivo drive to store, per accompagnare il pubblico con vari formati mobile e interattivi, fino a trovare il ristorante più vicino e cogliere al volo l’offerta. Una sinergia di strategia creativa e di pianificazione media resa possibile anche grazie alla collaborazione di Isobar con Simple Agency, agenzia media dello stesso gruppo Dentsu Aegis Network”.

La campagna è online da oggi, 15 giugno, per due settimane su Youtube, Facebook, Instagram, in programmatic e mobile, e in versione radio su Spotify. Successivamente, le nuove offerte disponibili, ogni due settimane, verranno via via comunicate sui canali social KFC (Instagram e Facebook) con dieci diverse creatività.

Credits
Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia (MD Michela Bellini)

Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli

Head of Art: Nicola Basile

Art Director: Mauro Vitali

Copywriter: Carmen Balestrieri

Account director: Ilaria Perrone

Account executive: Margherita Faenzi

Strategic planner: Silvia Garagnani

Social Strategy: Sergio Fimiani, Matteo Bordoni

Producer: Sabrina di Gregorio

Production company: 22Dogs

Pianificazione media: Simple Agency, Gruppo Dentsu Aegis Network Italia