Interactive

Italiaonline lancia la nuova campagna di comunicazione realizzata con l’AI. Pianifica Mindshare

È on air dal 25 novembre la nuova campagna di Italiaonline, realizzata con l’ausilio dell’AI. Il nuovo soggetto è basato su un ritmo attuale, vivace e incalzante, i cui testi sono stati ideati e scritti internamente dal team Communication & Media di Italiaonline che li ha poi trasferiti su una piattaforma di AI per comporre un brano musicale che strizza l’occhio al genere musicale che va oggi per la maggiore.

La canzone descrive i servizi che Italiaonline offre alle piccole e medie imprese italiane per far crescere il loro business online. ‘Ti arriva il cash su una camionetta’ è l’ironico ritornello tormentone che ha l’obiettivo di stimolare il ricordo e rafforzare l’awareness del brand Italiaonline.

La pianificazione

La campagna – la cui pianificazione è curata da MINDSHARE, sarà on air dal 25 novembre 2024 con un mix di formati 30” e 15” in TV su Sky, su DOOH col formato video 15″ nelle stazioni metro di Milano, Brescia, Genova e Roma e nei principali aeroporti nazionali (Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Trapani) e su digital con formati preroll e display.

Credit

Cliente: Italiaonline

Chief Communication Officer: Giorgia Camandona

Media planning & creativity: Chiara Magnabosco

Corporate image & website: Fabio Carboni

Centro media: Mindshare