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Ipsos lancia Creative|Spark OOH, una nuova soluzione di misurazione che combina scienze comportamentali e Intelligenza Artificiale

Ipsos Creative Spark OOH

Creative|Spark OOH è progettata per aiutare gli inserzionisti a valutare e ottimizzare in appena 24 ore le creatività OOH. La nuova soluzione sfrutta l’esperienza e competenza di Ipsos nello studio dei comportamenti dei consumatori, offrendo un’analisi dettagliata e realistica dell’attenzione in ambienti che potrebbero essere pieni di distrazioni. Questo permette di far emergere le affissioni pubblicitarie, un touchpoint che spesso viene messo in secondo piano in confronto ad altri canali mediatici nella pianificazione delle campagne pubblicitarie.

Francesca Nardin, Creative Excellence Leader di Ipsos in Italia, spiega nella nota: “La pubblicità OOH offre un’opportunità eccitante per i marchi di connettersi con il loro pubblico in modo dinamico, conveniente e di grande impatto. Dalle nostre più recenti ricerche emerge come gli asset distintivi del prodotto nella pubblicità OOH possono alimentare la crescita del marchio del +61%. Con il lancio della nostra soluzione pubblicitaria OOH, gli inserzionisti potranno sfruttare tutto il potenziale di questo canale spesso sottovalutato”.

Creative|Spark OOH è stata sviluppata con un approccio multidisciplinare, misurando una vasta gamma di emozioni, pensieri e sentiment immediati per fornire una diagnostica completa. Questo permette di verificare il reale potenziale delle affissioni proposte e di ottimizzarle rapidamente grazie a indicatori di prestazione predittivi delle vendite e del potenziale creativo.

Disponibile sulla piattaforma Ipsos.Digital, come parte della suite Creative|Spark, la soluzione sarà lanciata inizialmente in quattro mercati principali oltre all’Italia: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, e a livello globale attraverso gruppi di assistenza clienti. Le funzionalità digitali saranno implementate in più Paesi nel corso del 2024.