Interactive

Invent Analytics riceve un investimento di 7,5 milioni di dollari da BERS e Collective Spark, per accelerare la crescita in America ed Europa e investire nell’AI

Invent Analytics, fornitore globale di soluzioni per il settore retail, ha annunciato oggi di aver raccolto 7,5 milioni di dollari in un finanziamento di serie A. Il round è stato gestito dalla BERS (Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo), con la partecipazione di Collective Spark. Il finanziamento sarà utilizzato per accelerare ulteriormente la crescita di Invent Analytics in Nord America e in Europa occidentale e per continuare a investire nelle sue soluzioni relative alla catena di fornitura basata sull’intelligenza artificiale per il settore retail multicanale.

Oggi, con un team di 140 data scientist e ingegneri, Invent Analytics permette ai retailer di ottimizzare i profitti dell’intera catena di fornitura e della pianificazione delle giacenze per imporsi nel nuovo settore retail multicanale. L’azienda ha già ottenuto un notevole successo grazie alla sua tecnologia innovativa, attirando molti rivenditori leader negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente e Asia. I clienti hanno registrato un aumento del 2-6% della redditività, un incremento delle vendite, una riduzione delle scorte e dei costi logistici.

“La trasformazione della catena di fornitura è fondamentale per i rivenditori per mantenere un vantaggio competitivo mentre le aspettative dei clienti aumentano nell’ambito del complesso settore retail multicanale”, dichiara in una nota il Prof. Gurhan Kok, Fondatore e CEO di Invent Analytics. “Le nostre soluzioni permettono ai rivenditori di ottimizzare l’intera catena di fornitura, combinando la pianificazione della rete, l’ottimizzazione delle scorte e dei prezzi e l’adempimento in un’unica e potente struttura in grado di aumentare la soddisfazione dei clienti. Come Invent Analytics, puntiamo a crescere mantenendo la nostra leadership nel settore delle previsioni e della pianificazione delle giacenze multicanale”.

“La catena di fornitura e la gestione delle giacenze sono diventate una priorità di livello C per i rivenditori a causa delle continue interruzioni della catena di fornitura, delle pressioni inflazionistiche e delle crescenti aspettative dei consumatori nei confronti dell’esperienza multicanale”, aggiunge Yalcin Gungoren del Programma di investimento in capitale di rischio della BERS. “La suite di Invent Analytics per la pianificazione del settore retail, differenziata e basata sui dati, offre un ROI misurabile e immediato con un’incredibile velocità di realizzazione del valore. Gurhan Kok e l’intero team di Invent Analytics vantano una profonda conoscenza nel settore: noi siamo entusiasti di affiancarli nel progetto di portare la pianificazione del settore retail a un nuovo livello”.

Invent Analytics è fornitore globale di soluzioni per la pianificazione del settore retail che permette ai principali rivenditori di accelerare le loro capacità di previsione della domanda, allocazione, rifornimento e ribasso omnicomprensivi, utilizzando un modello di ottimizzazione dei profitti finanziari e analisi avanzate basate sull’intelligenza artificiale.