Con il lancio del nuovo modello ultratecnologico V21 5G, Vivo offre una delle fotocamere interne più avanzate del mercato grazie alla sua funzione Dual Selfie Spotlight. Innocean Francoforte è stata incaricata di sviluppare una campagna social con il chiaro obiettivo di suscitare l’interesse dei consumatori online e incentivare l’acquisto del prodotto, anche attraverso l’integrazione della comunicazione offline lungo tutto il percorso del cliente.
Inizialmente sono stati condivisi contenuti generati dagli influencer come video unboxing, reel Instagram e post per creare un primo interesse. Per aumentare la consapevolezza e la considerazione del prodotto è stata sviluppata una campagna social media con video e storie sponsorizzate. Infine, per chiudere il cerchio e aumentare la familiarità del pubblico con le caratteristiche di V21, sono stati creati dei contenuti offline per OOH e POS, inclusi nel tool-kit ideato per l’Europa.
La campagna di lancio enfatizza i benefici chiave del prodotto in modo ironico, giocando contemporaneamente con i cliché della categoria. Si rivolge alla GenZ attraverso i Social Media con la più piccola Social Mega Star di sempre: Sergio, una lucciola egocentrica che ha nostalgia dei suoi giorni d’oro, quando nessuno tranne lui stava bene nei selfie notturni. Ma ora, con l’arrivo di V21 5G e le sue caratteristiche all’avanguardia, quei giorni sono finiti.
Sergio unisce la strategia digitale a quella dei social media, trovando il proprio posto anche durante gli eventi di unboxing degli influencer europei. Non importa che tipologia di contenuto sia: Sergio è sempre pronto a rubare la scena e commentare in modo impertinente le foto degli altri.
Il regista Lars Timmermann ha consolidato il messaggio grazie al look cinematografico e l’alta attenzione ai dettagli che rendono ancor più vivo Sergio, la lucciola 3D, facendo così che lo spettatore si chieda ‘quale festa potrebbe rovinare la prossima volta Sergio?’ e attirare nuovamente l’attenzione su di lui.
La campagna verrà lanciata in Spagna, Francia, Italia e Austria.
“Il coinvolgimento dei nostri quattro mercati chiave ha reso la campagna un progetto paneuropeo. Non vediamo l’ora di ottenere grandi risultati e vedere i consumatori considerare V21 un mezzo per valorizzare se stessi nella vita di tutti i giorni”, dichiara nella nota Anthony Choi, Senior Director Brand Management nella sede europea di Vivo.
“Siamo molto felici che un marchio globale, sfidante come Vivo, ci abbia dato l’opportunità di evidenziare un prodotto eccellente con le nostre capacità strategiche e creative. Siamo impazienti di continuare questa collaborazione e vedere tutti gli emozionanti prodotti che verranno”, commenta Andreas Cordt, CEO Germania di Innocean Francoforte.