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L’impegno di Incubeta verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. E 3 motivi che ne fanno il giusto partner per una comunicazione sostenibile

Incubeta e la comunicazione sostenibile

Secondo uno studio di InfluenceMap, un’organizzazione no-profit impegnata nella promozione della sostenibilità e nella tutela dell’ambiente, il 58% delle aziende (su un campione di 300) rischiano di essere coinvolte in azioni di greenwashing, una pratica ingannevole che consiste nel presentare un’immagine di sostenibilità più favorevole di quanto effettivamente praticato.

In questo contesto, INCUBETA si distingue per il suo notevole impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Sensibilizzare ed educare sono due importanti valori che la società si impegna a diffondere, sia nei confronti delle aziende, sia nei confronti delle singole persone. Collaborando con diversi partner, l’azienda si pone l’obiettivo di dimostrare come le imprese possano essere genuinamente ecosostenibili, integrando la sostenibilità nelle proprie pratiche commerciali.

Le tre collaborazioni chiave che Incubeta mette in atto per promuovere l’istruzione, proteggere la biodiversità e contribuire alla rigenerazione ambientale, sono:

  • partnership con Save the Children: l’azienda sostiene l’educazione di oltre 80 bambini, garantendo loro accesso ad un’istruzione di qualità e creando ambienti pre-scolastici sicuri ed accoglienti. Questo impegno evidenzia la sensibilità di Incubeta verso le questioni sociali e l’importanza dell’istruzione come strumento di sviluppo sostenibile;
  • partnership con Bees for Development: testimonia l’impegno di Incubeta nella protezione della biodiversità, utilizzando le api come alleate per combattere la povertà e preservare gli ecosistemi naturali, e il focus dell’azienda verso la salvaguardia dell’ambiente e il ruolo attivo nella promozione di pratiche agricole sostenibili;
  • partnership con Ecologi, con un’iniziativa di carbon offsetting avviata nel 2021: Incubeta si impegna a compensare le proprie emissioni di carbonio e ad investire in progetti di rigenerazione ambientale, come la generazione di energia solare ed eolica. Dal 2021 ha portato 10 brand a partecipare attivamente alla piantumazione di 966 alberi e alla compensazione di circa 1.611 tonnellate di CO2. Questo notevole contributo ha avuto un impatto tangibile su progetti di grande importanza, tra cui l’espansione della generazione di energia solare in India, la protezione della preziosa foresta amazzonica in Brasile e l’avvio di un innovativo progetto di energia eolica in Thailandia.

Queste collaborazioni incarnano l’impegno autentico dell’azienda verso la sostenibilità ambientale, la sensibilizzazione e l’educazione sociale. La sostenibilità è il tema caldo che, da qualche anno a questa parte, risulta essere la priorità non solo delle aziende, che devono adattarsi ai nuovi standard etici ed ambientali, ma delle persone in generale. Essere sostenibili non è solo un modo per fare fronte all’inquinamento, ma anche un modo per poter costruire le basi per un mondo migliore.

La tua azienda intraprende già iniziative per l’ambiente?