iLMeteo e Outbrain annunciano la sigla di un accordo di collaborazione pluriennale grazie al quale la società guidata dal CEO Emanuele Colli adotterà le soluzioni native leader nel settore.
Nei termini dell’accordo rientrano l’integrazione di placement nativi in esclusiva, ai quali si affianca l’attivazione della tecnologia predittiva proprietaria di Outbrain, basata sull’intelligenza artificiale e sul machine learning. Quest’ultima rende più coinvolgente, dinamica e personalizzata l’interazione dell’utente con i posizionamenti Outbrain, contribuendo a massimizzare i ricavi e la fruizione di contenuti organici.
Emanuele Colli, AD de iLMeteo.it, commenta nella nota: “L’attenzione alla tecnologia e la propensione all’innovazione caratterizzano da sempre il lavoro de iLMeteo.it. Grazie a questo accordo che ci vede lavorare con un leader del settore introduciamo una gamma di soluzioni di nuova concezione che ci consentono di dare continuità al nostro percorso”.
“Grazie alla nostra tecnologia predittiva, siamo in grado di prevedere i momenti di engagement degli utenti, con l’obiettivo di dare una nuova e più diffusa visibilità ai contenuti informativi dei brand inserzionisti, oltre ad offrire ai visitatori la possibilità di informarsi attraverso formati altamente efficaci e performanti come quelli video”, aggiunge Gianluca Marchese, Business Development Director di Outbrain.