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‘Il Sole ti trova dovunque’, campagna dell’agenzia Zmes per il brand brasiliano Needs: social e influencer promuovono il nuovo ‘Sunscreen for enclosed spaces’

Needs - Press kit

Sebbene sia essenziale per la cura della pelle, il 70% dei brasiliani non usa quotidianamente la protezione solare. Anche a casa o in ufficio, invece, i raggi solari danneggiano la pelle, così come la luce blu dei dispositivi elettronici. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di utilizzare la protezione solare negli ambienti chiusi, l’agenzia Zmes ha creato un nuovo prodotto per il brand Needs: l’Indoor Protector.

Più di 20 influencer hanno ricevuto a casa loro quello che sembrava essere il nuovo prodotto di Needs: Protezione solare per ambienti chiusi. Tuttavia, all’apertura della confezione, gli influencer sono rimasti sorpresi. Sotto l’etichetta della nuova crema solare c’era la tradizionale crema solare Needs Solar Beauty SPF 70, che rafforza l’impegno del marchio verso prodotti di alta qualità per la cura della pelle, indipendentemente dall’ambiente. La campagna comprende anche media digitali con pubblicità (che gli spettatori non possono saltare), accompagnata da un messaggio complementare che afferma che anche il sole ‘non può essere saltato’, sottolineando quindi l’importanza della protezione solare.

“Il nostro obiettivo con questa iniziativa è informare e incoraggiare le persone ad adottare misure preventive, rendendo l’uso quotidiano della protezione solare una pratica essenziale, indipendentemente dall’ambiente”, spiega Laisa Nascimento, communication and branding manager per i brand marchi propri di RD (casa madre di Needs). “Inoltre, vogliamo dimostrare che Needs è stata attenta a queste tematiche fin dall’inizio della sua produzione, e della disponibilità di questi prodotti sul mercato”,

Per Daniel Ottoni, CCO e Amministratore Delegato di Zmes, la strategia è caratterizzata dalla semplicità, unita a una narrazione trasparente che avvicina il marchio ai suoi consumatori. “La maggior parte delle idee e il concetto stesso della campagna sono emersi durante una sessione di ideazione con il cliente proprio qui in agenzia. Questo modello di co-creazione è diventato sempre più rilevante: un ambito dove ognuno si toglie il proprio distintivo per cercare il meglio per il brand. Ed è bene ricordare che il sole ti trova sempre”.

L’iniziativa sarà promossa sugli account dei social media degli influencer partner, sui canali di Needs e sulle catene di farmacie Droga Raia e Drogasil. Inoltre, nei prossimi giorni, Needs sta preparando un’attivazione in sei località di San Paolo con la Skin Tower dotata di crema solare Needs SPF 70. Questa iniziativa mira a rafforzare l’importanza di utilizzare la protezione solare quotidianamente e ovunque. L’attivazione della Skin Tower consisterà in una torre ‘dotata’ di protezione solare, dove il pubblico avrà l’opportunità di conoscere e provare la qualità del prodotto sulla propria pelle.

Tutte queste iniziative fanno parte di una campagna estiva completa, iniziata a ottobre con la distribuzione gratuita di oltre 1.500 creme solari Needs Solar Beauty SPF 70 in tutto il Brasile.

Credits

Agency: Zmes
CEO: Marcelo Tripoli
CCO: Daniel Ottoni
CSO: Carlos Borges
CBO: Juliene Nigro
Project Manager: Júlio Marcandalli
Planning: Patricia Maria Cioffoletti
Concept: Daniel Ottoni
Copywriters: Mariana Mância, Tiago Urdan
Art Director: Alexandre Ruda, Fernanda Maya, Antônio Sandes, Marcelo Câmara e Ana Paula Toffoli
Media: Amanda Raminelli e Bárbara Lupino
Content Leader Allan Kyld
Production Manager: Fernanda Britto

Brand: Needs
General Director: Renata Mascarenhas
Products: Mariana Senhore, Marcio Zanetti, Julia Paes
Communication and Branding: Lah Nascimento, Rodrigo Barbé, Barbara Santos, Vanessa Santos, Kessy Santos e Mateus Castro