MediaWorld ha colto al volo le opportunità offerte dalla recente esplosione del fenomeno gaming, sbarcando su Twitch (la piattaforma di live streaming frequentata da milioni di gamers da tutto il mondo) con una campagna dedicata ai suoi migliori prodotti per il gioco online.
Plan.Net, agenzia digital del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA che dallo scorso gennaio cura i principali canali social di MediaWorld, ha sviluppato la creatività della campagna facendo fortemente leva sul peculiarissimo linguaggio utilizzato dalla community dei gamers, con l’obiettivo di riflettere nella maniera più efficace e ingaggiante il mondo dei videogiochi online, tanto a livello visivo quanto a livello verbale, generando in questo modo nel target un’impressione di grande familiarità e competenza in materia di gaming da parte del brand.
Inmediato Mediaplus, agenzia media del Gruppo, ha invece curato la pianificazione digitale della campagna. Partendo da un’analisi preliminare della piattaforma e delle sue caratteristiche, i responsabili del progetto hanno individuato i formati pubblicitari più adatti sia per soddisfare le esigenze del cliente, sia per essere il più pertinente e impattante possibile rispetto all’audience di riferimento. Oltre alla pianificazione, il team si è occupato di supervisionare il settaggio della campagna e di monitorarne l’andamento sia in corso, sia a posteriori. L’analisi dei KPIs e dei benchmark di piattaforma ha infine permesso di valutare i risultati ottenuti.