LOUDER ITALIA si è sempre distinta per l’originalità e il grande coinvolgimento espresso per la creazione delle convention tradizionali, ma la creatività dell’agenzia è riuscita a rendere memorabile e coinvolgente un incontro ‘virtuale’ come la Nestlé Sales Convention 2021.
Un evento in streaming per gli oltre 450 partecipanti della sales force coinvolti, connessi su una piattaforma dedicata e completamente brandizzata, i quali hanno anche potuto interagire durante il live con dei sondaggi a tema.
Louder ha ricreato una scenografia avvolgente e completamente digitale, un palcoscenico taylor made caratterizzato da 4 maxi ledwall sul quale si sono succeduti i 9 manager di categoria di Nestlé Italia. Questi ultimi hanno personalizzato i loro interventi utilizzando le tecniche immersive della computer grafica, che hanno permesso loro di essere trasportati nei diversi mondi di riferimento.
Il tutto è stato guidato attraverso la conduzione familiare e sempre originale di Victoria Cabello.
La tecnologia al servizio dei contenuti e un ritmo da show televisivo sono stati i segreti del successo dell’evento. Non sono mancati momenti di grande coinvolgimento e divertimento durante le premiazioni e i collegamenti in diretta con i dipendenti, coronamento di un anno complicato, che ha visto il rafforzamento di una squadra affiatata e resiliente.
Louder ha curato tutti gli aspetti dell’evento, dal concept al key visual, dalla regia all’autoraggio, dal video graphic design alla piattaforma digitale.
Credit
Key Account Manager: Martin El Ghazali
Project Manager: Sara Capitanio
Direttore Creativo: Nicola Uliari
Head of content: Giuseppe Ghignone
Art Director: Thaira Torielli
Strategic Planner: Soehila Palma