Techdream, tra i gruppi editoriali di riferimento per il mondo tech in Italia, ha scelto la tech company Evolution Group come nuova concessionaria pubblicitaria a cui affidare le sue comunicazioni commerciali e il posizionamento delle testate afferenti al gruppo – Techprincess.it, Techbusiness.it e Orgoglionerd.it.
Techdream si è rivolta a Evolution Group con l’obiettivo di ottimizzare i ricavi tramite una crescita del traffico sul sito: le azioni chiave sono state quindi attivate con lo scopo di aumentare le pagine per sessione e il tempo di permanenza medio, lavorando contemporaneamente anche sull’abbassamento del bounce rate. La strategia sviluppata per Techdream è stata pensata per ottimizzare l’esperienza di navigazione sul sito, invogliando l’utente a visitare più spesso le pagine di riferimento aumentando contemporaneamente la permanenza in pagina; questo obiettivo è stato raggiunto tramite l’implementazione di tecnologie proprietarie nate per migliorare la User Experience complessiva sui siti web, come ad esempio la tecnologia proprietaria di infinite scroll: Content Revolution
“Questa partnership rappresenta un ulteriore passo strategico per Techdream. Attraverso i loro formati e le loro creatività da un lato possiamo consentire ai nostri lettori un’esperienza del sito più piacevole con una migliore fruizione anche dei contenuti advertising e, dall’altro lato, possiamo garantire degli spazi con una visualizzazione efficace ai brand che investono in advertising sulle nostre testate”, commenta nella nota Fjona Cakalli, co-founder di Techdream.
“La partnership con Techdream, partita nel corso del secondo semestre di quest’anno, ha già ottenuto ottimi risultati. Il nostro obiettivo per il futuro è ampliare sempre di più le nostre offerte commerciali a servizio degli editori”, aggiunge Valeria Radaelli, Senior Publisher Manager di Evolution Group. “Con Techdream abbiamo avviato un percorso di crescita condivisa, l’inizio di una collaborazione più ampia e ricca di soddisfazioni”.