Interactive

‘Il Base Layer dello Sport’, Playground firma la campagna AI 22/23 di Silverskin. Online su Meta Ads e Google Ads

Esistono milioni di ragioni per fare sport – ognuno ha la sua – ma tutte partono dallo stesso punto, dalla radice più profonda della propria passione, dal suo primo strato: il Base Layer dello Sport. È il concept creativo ideato da Playground per la campagna AI 22/23 di Silverskin, marchio italiano di intimo tecnico in fibra d’argento. Lo spot video realizzato dalla digital agency milanese per il primo flight di campagna, finalizzato a creare brand awareness, fa leva sulla sfera emozionale, coinvolgendo l’utente in una dimensione molto intima.

Gli Advanced Base Layer di Silverskin sono il capo tecnico ideale per godere di un elevato comfort e benessere durante la pratica sportiva all’aperto, soprattutto durante la stagione invernale. Per comunicare valori aziendali e benefici di prodotto, Playground è andata alla ricerca della motivazione che ogni giorno muove gli sportivi più appassionati, target del brand: un amore a volte inspiegabile, fatto di fatica e di alti e bassi, che parte dalla scelta di esserci sempre, ogni giorno.

Protagonista del primo flight della campagna di funnel marketing, online da inizio ottobre su Meta Ads e Google Ads, il video è supportato da una campagna statica che mette in evidenza i principali benefici di prodotto, tra cui spiccano la perfetta termoregolazione, il comfort di utilizzo e l’azione antibatterica e anti-odore delle fibre d’argento.

Il piano di comunicazione digital proseguirà con un secondo flight sugli stessi mezzi, a coprire tutto il periodo invernale.