Interactive

idealo, Dumitru Baltatescu nominato Country Manager per l’Italia

idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi, ha annunciato la nomina di Dumitru Baltatescu come nuovo Country Manager per l’Italia.

Di origini moldave, Dumitru Baltatescu si è formato in Italia, prima a Torino e poi Bologna, specializzandosi in International Management. Classe 1990, ma con una già lunga carriera presso alcune delle più conosciute startup in Europa, prima a Berlino e poi ad Amsterdam, Dumitru Baltatescu si è da sempre occupato di business development e marketing online, sviluppando un approccio incentrato sul cliente.

Come Country Manager per l’Italia, Dumitru Baltatescu si occuperà di coordinare tutte le attività della filiale italiana di idealo e sviluppare ulteriormente il portale in un periodo molto importante per l’eCommerce e per l’economia italiana, con previsioni di crescita a doppia cifra e consolidamento di nuove abitudini d’acquisto dopo un biennio in cui, a causa della pandemia, nel nostro paese ed in Europa, abbiamo assistito ad un marcato passaggio dall’offline all’online, sia da parte dei consumatori che delle imprese.

“La mission di idealo è quella di offrire uno strumento indipendente, neutrale e trasparente che aiuti il consumatore a compiere una scelta più consapevole sull’acquisto”, dichiara nella nota Dumitru Baltatescu, Country Manager per l’Italia di idealo. “Gli obiettivi per il 2022 in Italia saranno quelli di puntare ad un migliore e più ampio supporto agli utenti del portale nella ricerca del miglior prezzo e delle migliori occasioni d’acquisto online”.