La bicicletta, emblema di esperienze memorabili per eccellenza, è oggi un terreno di sfida ideale per il team di IC DIGITAL, eXperience Agency di Milano. Digitale e ciclismo rappresentano ormai per l’agenzia un’accoppiata vincente, grazie anche alla passione personale di Alberto Giannini, CEO & Founder IC DIGITAL, per questo sport.
Dopo aver realizzato e gestito per anni i progetti di comunicazione digital di due icone del mondo delle due ruote come Selle Italia e Colnago, l’esempio più recente del percorso ‘ciclistico’ di IC DIGITAL è la collaborazione con PP Sport Events, società di organizzazione eventi sportivi fondata dall’ex campione Filippo Pozzato, vincitore tra le altre corse anche di una Milano Sanremo nel 2006.
L’agenzia, insieme alla direzione strategica e creativa di FCB Partners, ha realizzato la creatività e curato lo sviluppo del network di siti web dell’azienda e delle gare in programma a ottobre, con una particolare attenzione agli aspetti di UX e UI, volti a valorizzare la nuova strategia e brand identity curata da FCB Partners.
“Da appassionati di ciclismo – sottolinea nella nota Alberto Giannini – siamo davvero felici di poter contribuire a questo progetto con le nostre expertise professionali, supportando l’evoluzione e il rinnovamento dell’immagine di uno sport meraviglioso, che merita di essere conosciuto e apprezzato da tutti per le sensazioni che è in grado di offrire, anche al di là della dimensione meramente sportiva”.
PP Sport Events è nata dal desiderio di Pozzato di valorizzare il territorio del ‘suo’ Veneto, rendendolo protagonista di un nuovo modo di fare eventi. Spettacoli, concerti, attività per bambini, hospitality, opportunità di incontro: veri e propri show events che ruotano a 360° intorno alla manifestazione sportiva.
PP Sport Events organizza il Giro del Veneto, la Veneto Classic, la Serenissima Gravel e la granfondo VeneToGo: 4 corse straordinarie dedicate a professionisti e amatori, per dare vita a esperienze piene, diverse e coinvolgenti, basate non soltanto sulla performance.
Il nome della filosofia che sta alla base del progetto, #RIDETHEDREAMLAND, dice tutto. Pedalare nella terra dove si realizzano i sogni sportivi, sociali e culturali, con l’obiettivo di trasformare il ciclismo in un evento unico e appassionante, vestendolo di un’immagine nuova, promuovendolo come attività in grado di regalare a tutti emozioni profonde.
Il risultato? Un sito dinamico, immersivo ed emozionante da cui raggiungere direttamente i siti delle 4 gare che fanno parte del progetto: un’esperienza da vivere intensamente, proprio come una giornata in bicicletta.