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IAS espande a Meta la misurazione della Brand Safety e Suitability, guidata dall’intelligenza artificiale

Lisa Utzschneider, CEO IAS
Lisa Utzschneider, CEO IAS

IAS, piattaforma globale di misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato che il suo prodotto di misurazione della Brand Safety e Suitability, Total Media Quality (TMQ), guidato dall’intelligenza artificiale, è ora disponibile a livello generale su Facebook e Instagram, Feed e Reel.

La nuova espansione con Meta, misurazione in post-bid della Brand Safety e Suitability, offre agli inserzionisti una maggiore tasparenza nel verificare se le loro campagne vengono visualizzate accanto a contenuti sicuri e appropriati.

“IAS è costantemente impegnata a fornire soluzioni che aiutino i marketer a misurare e ottimizzare le performance in ambienti social dinamici e creati dagli utenti, come Facebook e Instagram”, ha dichiarato in una nota Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “Questa espansione consente ai brand di identificare, su queste piattaforme, media di qualità superiore e scalabilità, segnando un’altra importante pietra miliare nell’aiutare i brand a migliorare la brand equity nell’intero ecosistema digitale”.

Gli inserzionisti ora possono accedere a:

  • Una classificazione guidata dall’intelligenza artificiale. IAS misura i post adiacenti alla campagna di un inserzionista, utilizzando la sua ‘Multimedia Technology’, per avere una visione unica del contenuto video attraverso l’analisi frame-by-frame di immagini, audio e testo per fornire la misurazione più accurata su scala.
  • Fiducia e Trasparenza. Un quadro di misurazione allineato alla ‘Global Alliance for Responsible Media’ (GARM), che fornisce agli inserzionisti una garanzia di terze parti con metriche di settore affidabili e trasparenti.
  • Validazione di terze parti. Gli inserzionisti possono capire come i loro ‘Meta Inventory Filters’ stiano performando per i propri obiettivi di campagna e, se necessario, ottimizzare.

“Il lancio di IAS, misurazione della Brand Safety e Suitability su Facebook e Instagram, è un significativo passo avanti nel nostro continuo lavoro per fornire trasparenza e fiducia all’interno del nostro ecosistema pubblicitario”, ha dichiarato Samantha Stetson, Vice President Client Council and Industry Trades di Meta. “Il marketing responsabile è una delle massime priorità di Meta e siamo lieti che la nostra continua collaborazione offra questa importante soluzione ai nostri inserzionisti”.

Gli inserzionisti possono utilizzare IAS Signal, piattaforma di reporting unificata che fornisce agli inserzionisti dati e insight per gestire facilmente le loro campagne digitali.

“Una delle cose più importanti per noi come inserzionisti è mantenere il gold standard di brand suitability e IAS svolge un ruolo chiave nel proteggere i nostri annunci pubblicitari dall’essere inseriti in ambienti non sicuri o non in linea con i nostri valori aziendali”, ha dichiarato Karyn Johnson, Vice President of Digital Marketing di Verizon. “È fantastico che IAS abbia implementato questa misurazione aggiuntiva di terze parti, in modo da poter utilizzare i loro strumenti per garantire il raggiungimento di tali obiettivi su tutte le piattaforme”.

La collaborazione tra IAS e Meta è iniziata nel 2016, quando IAS ha lanciato la verifica della viewability su Facebook. Nel 2017, IAS ha ampliato la misurazione della viewability e il reporting su Facebook, Instagram e Audience Network di Facebook. Dal 2019, IAS ha portato la sua offerta di brand suitability su Facebook. Nel 2023 ha esteso le sue capacità di misurazione con Meta, includendo la misurazione della viewability e del traffico non valido (IVT) per i Reel di Facebook e Instagram.