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IAB Italia svela i protagonisti di ‘IAB Showcase’, tra editori, piattaforme, agenzie, celebrity e influencer

IAB Showcase

IAB Italia annuncia i protagonisti del primo appuntamento con IAB Showcase, il marketplace dedicato al digital content che martedì 30 maggio riunirà all’Hotel Magna Pars di Milano i principali attori del mercato dei contenuti digitali per offrire l’opportunità di conoscere, in modalità ‘live show’, i format e le soluzioni pubblicitarie più innovative e orientare nella maniera più efficace le decisioni di investimento.

“IAB Showcase nasce con l’obiettivo di connettere domanda e offerta di contenuti digitali con una modalità di presentazione innovativa e unica nel suo genere in Italia”, commenta nella nota Sergio Amati, General Manager IAB Italia.

I partecipanti potranno ascoltare le presentazioni sul main stage di editori, piattaforme, agenzie, ma potranno anche incontrare personaggi iconici, celebrities e influencer. Lodovica Comello, attrice e presentatrice, Daniele Rossi, content creator di Giallozafferano e co-fondatore di Zenzero, Benedetta De Luca, Gender & Inclusion editor di The Wom, Beppe Vessicchio, direttore d’orchestra e Massimo Ambrosini, commentatore Prime Video sono solo alcuni dei protagonisti che condivideranno con gli advertiser presenti in sala i casi di successo e le iniziative più distintive. A condurre la giornata di lavori, Rebecca Staffelli, influencer e conduttrice radiofonica e televisiva.

Main partner ufficiali saranno Amazon Ads e Twitch Ads.

Sul main stage di via Tortona 15, Marina Guida, Head of CPG, Fashion and Luxe per Amazon Ads in Italia, parlerà delle opportunità che Amazon Ads offre ai brand per raggiungere il proprio pubblico nei momenti più rilevanti con esperienze e contenuti esclusivi.

 Nicoletta Besio, Sales Director di Twitch in Italia, intervisterà uno degli streamer più seguiti in Italia, per parlare di cosa significhi oggi essere uno streamer, di come trovare il giusto tono di voce per costruirsi una community affezionata e, soprattutto, collaborare in modo efficace con i brand.

Roberto Piola, Head of Music in Amazon Music Italia, presenterà le opportunità disponibili per raggiungere nuove audience con Amazon Music. La sua presentazione sarà seguita dall’intervista di Filippo Ferrari, Editor di Rolling Stone Italia, a Beppe Vessicchio, compositore e icona del Festival di Sanremo, per approfondire la sua esperienza di lavoro con Amazon Music.

Gianmaria Visconti, Country Manager Alexa Italia, Francia e Spagna, illustrerà l’evoluzione di Alexa e come i brand possano oggi continuare la conversazione con i propri clienti in modo innovativo ed unico, sfruttando la semplicità delle interazioni vocali. Tra gli ospiti confermati, Samsung Italia che racconterà come ha utilizzato le soluzioni Amazon Ads nelle sue campagne più recenti con Emiliano Grassi, Head of Consumer Electronics, Home&Kitchen, Gaming di Amazon Ads Italia.

Presenting Partner del nuovo format ideato da IAB Italia saranno:

Il gruppo Ciaopeople, che con la creatività dell’artista Cinzia Zaccaroni, l’irriverenza dei The Jackal, l’innovazione di Andrea Moccia di Geopop e le novità di Fanpage e degli altri brand, ci faranno scoprire l’anima pop e la forza dei contenuti del gruppo editoriale digitale.

Mondadori Media, che animerà il palco di IAB Showcase con i suoi brand di punta – Giallozafferano, Mypersonaltrainer, The Wom e Webboh – e con le sue talent agency – Power Talent Agency e Zenzero Talent Agency – in una staffetta con i top creator del mondo Food, Fitness, Beauty e Fashion e tante sorprese. Una line up in cui Andrea Santagata, Direttore Generale di Mondadori Media, e Daniela Cerrato, Direttore Marketing di Mondadori Media, si alterneranno nello storytelling tra i brand e i migliori creator italiani per comprendere il valore della collaborazione tra editore e creator per parlare alla GenZ.

YouTube, che porta sul palco le ultime tendenze della piattaforma video per eccellenza: Francesca Mortari, Director YouTube per il Sud Europa, si sofferma come stanno cambiando gli spettatori e cosa cattura la loro attenzione, con un focus su come evolve l’economia dei creator; mentre Simone Zucca, Director Agency and Strategic Partnerships Google, esplora le diverse modalità con cui gli inserzionisti possono raggiungere il loro target grazie ai creators e ai contenuti più amati dagli spettatori su YouTube. Insieme a loro sul palco, quattro creator fra i più popolari sulla piattaforma.

“Siamo entusiasti per la positiva e ampia accoglienza che IAB Showcase ha incontrato sin dalla sua prima presentazione”, continua Amati. “Ai partner già citati, se ne aggiungono infatti molti altri, a cominciare dai Showcase Express Partner Forbes, Hearst Digital SA, PlutoTV e Show Reel Agency fino ai Suite Partner CairoRCS Media, Connected Stories, MDE Audio Strategy e SKY.

Non mancheranno momenti di approfondimento e condivisione di dati e insight sul digital content e sul mercato dell’advertising digitale grazie ai contributi di Kantar con Morris Valzania, Client Associate Director, Creative & Media Domain e Fabio Viale, Client Executive, Creative & Media Domain e Sensemakers, con il CEO Fabrizio Angelini.

Significativo il supporto dei Centri mediaDentsu, EssenceMediacom, Havas Play, Initiative, Publicis Groupe e Universal Mccann – che hanno creduto immediatamente nell’evento e nel suo valore, e racconteranno sul main stage la loro visione del mercato.

Le registrazioni a IAB Showcase, evento riservato a Brand e Agenzie Media, sono ancora aperte. Per consultare il programma dettagliato di IAB Showcase e richiedere l’invito a partecipare, visitare il sito web ufficiale dell’evento.