Interactive

I suoni dei mattoncini LEGO creano un nuovo genere musicale: dalla collaborazione con musicisti internazionali nasce ‘Rhythm & Bricks’

Il Gruppo LEGO inaugura un nuovo genere musicale lo-fi chiamato Rhythm and Bricks. Menti creative del progetto il cantautore e polistrumentista di fama mondiale Tom Misch, il trio pop danese WhoMadeWho e altri artisti, che hanno riadattato i famosi suoni dei mattoncini LEGO in una colonna sonora inedita e rilassante, perfetta per aiutare gli adulti a rilassarsi e a ritrovare il proprio benessere.

Il lancio del nuovo genere musicale è una risposta alla ricerca Play Well del Gruppo LEGO, che ha rilevato che 1 adulto su 3 in tutto il mondo si sente stressato almeno una volta a settimana (34%) e che il 98% degli adulti concorda sul fatto che la musica rappresenta un ottimo metodo per rilassarsi.

Nell’ambito della musica sperimentale, Misch ha creato un brano originale contaminato da chitarre jazz e ritmi fluidi, utilizzando i suoni riconoscibili dei mattoncini per dare vita a un nuovo album: Rythm and Bricks, disponibile su Spotify, con brani composti da Misch, WhoMadeWho e molti altri artisti.

Oltre alla colonna sonora disponibile su Spotify, il brano di Misch è stato inserito in un video musicale all’interno della nuova campagna del Gruppo LEGO ‘Find Your Flow’: un manifesto che invita i costruttori più grandi a prendersi un momento di stacco e di relax.

Per portare il nuovo concept musicale a un pubblico ancora più ampio, il Gruppo LEGO ha avviato un’ulteriore collaborazione con la star di YouTube LOFI Girl.