I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, forte di una storia di dodici anni di collaborazione con il marchio Barilla, fa il suo ingresso nel foodservice con la realizzazione del nuovo sito Global di Barilla For Professionals, il touchpoint dedicato ai professionisti del settore dove trovare prodotti, ricette e consigli per portare il meglio della qualità del brand anche sulle tavole fuori casa.
Si tratta di un sito diviso in cinque sezioni, orientate agli obiettivi della design strategy, che rispondono ai tre principali interessi dei professionisti del food service: trovare soluzioni, attraverso la vasta range di prodotti di altissima qualità a disposizione; trovare ispirazione costante attraverso ricette e cooking tips; avere un contatto diretto con il brand per creare sempre nuove opportunità di business.
Il sito Global è solo l’inizio: le ampie possibilità di personalizzazione e, allo stesso tempo, un’architettura e un look&feel identitari lo rendono lo starting point da cui nasceranno le declinazioni adattate per ciascuna country in cui il brand è presente, implementando così un ecosistema digitale coerente e in linea con le nuove guidelines del marchio. Una dimostrazione di tutto quello che il marchio Barilla For Professionals ha da offrire.
Il risultato è uno storytelling a tutto tondo del marchio Barilla For Professionals, focalizzato sull’expertise e sull’heritage del brand. Nella pagina About us, ci si concentra sul racconto dei valori, come la qualità e l’attenzione alla sostenibilità; in Products, la sezione che più si presta a essere personalizzata in ciascun paese, il focus è sull’ampiezza e la varietà dei prodotti offerti, dando risalto alle caratteristiche di ciascuno. La pagina Service è quella in cui si presentano soluzioni di valore per i professionisti, per fornire sempre nuove opportunità e ispirazioni: si tratta di consigli di cucina, indicazioni per la preparazione dei piatti e training.
“Insieme a I MILLE, con questo progetto abbiamo avuto modo di realizzare un nuovo sito e di costruire un’identità distintiva, in linea con le nostre strategie per il canale B2B & Foodservice: abbiamo creato un ecosistema che riesce a rispondere perfettamente alle nostre necessità e che va a completare la trasformazione che stiamo compiendo come azienda, nell’ottica della digitalizzazione dei servizi”, afferma nella nota Rodolfo Bellato Berndt, Global Foodservice Trade Marketing di Barilla For Professionals. “Oggi i nostri partner hanno un posto dove approfondire le loro conoscenze sul mondo della pasta e scoprire quello che Barilla for Professionals può offrire ai diversi tipi di business, dai videocorsi alla vasta gamma di prodotti”.