Interactive

I Forni Kinder scelgono Caffeina per lo sviluppo della piattaforma digitale del progetto Natoons

CAFFEINA, partner unico per le attività di digital e social media marketing dei Brand per Colazione Kinder, ha realizzato la Digital Experience e la Campagna di Comunicazione Digitale per il progetto Natoons dei Forni Kinder.

L’activation ha previsto una promozione con una personalizzazione dei pack di prodotto per tutte le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più e Kinder Pan e Cioc, all’interno dei quali era possibile trovare un personaggio 3D della collezione Natoons raffigurante alcuni tra gli animali più esotici al mondo.

L’esperienza è stata arricchita e amplificata da una piattaforma digitale, disegnata e sviluppata da Caffeina, dove, grazie ai contenuti sviluppati in partnership con la redazione di Focus Junior e Focus, tra cui 8 video esclusivi dedicati a ciascuno dei singoli animali della collezione Natoons, bambini e genitori hanno potuto vivere insieme un’esperienza di intrattenimento educativa.

La piattaforma, all’interno del sito Kinder, ha permesso a genitori e bambini di approfondire, con divertenti giochi a quiz e sezioni di approfondimento, la conoscenza degli animali protagonisti della collezione Natoons.

L’attività si inserisce all’interno di un progetto strategico-creativo, in linea con la mission di Kinder, di sviluppo della relazione tra brand e consumatori attraverso la creazione di momenti speciali di bonding tra i genitori e i loro figli.

Questo è stato un progetto fantastico: grazie all’interazione con le persone abbiamo avuto la possibilità di accendere la luce negli occhi dei bambini e di lasciare loro qualcosa che li facesse crescere, creando momenti esperienziali tra genitori e figli”, spiega nella nota Tiziano Tassi, Partner e CEO di Caffeina. “Kinder sa che ogni momento speso insieme tra bambini e genitori è unico, e noi siamo felici di affiancarli in questa grande missione, rendendola tangibile”.

L’iniziativa Natoons, attiva fino al 31 agosto 2020, è stata supportata anche da una campagna di Digital Content realizzata da Caffeina.

CREDITS

Michela Ballardini, Head Of Content

Stefan Manstirliu, Experience Design Director

Alessandro Casu, Technology Director

Silvia Zaccarelli, Account Supervisor

Fabiana Di Francesco, Account Manager

Federica Rotondo, Account Executive

Gianfranco Schianchi, Project Manager

Simone Berardozzi, Project Manager

Andrea Panzeri, Strategic Planner

Lucrezia Bellini, Strategy Analyst

Greta Rigolli, Social and Content Manager

Laura Montanari, Social and Content Associate

Valerio De Luca, Content Designer Associate

Francesco Carlucci, Senior UX/UI Designer

Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist

Lorenzo Girardi, Creative Technologist

Pietro Tancredi, Junior Developer