Interactive

I ‘casual games’ di Azerion arrivano sul portale Libero Fun di Italiaonline

Azerion, network europeo di gaming online e entertainment, è stato scelto da Italiaonline come partner per la realizzazione di Libero Fun, portale interamente dedicato ai giochi gratuiti. All’interno del portale Libero Fun, infatti, gli utenti hanno la possibilità di divertirsi e svagarsi grazie ai più famosi ‘casual games’ di Azerion, fruibili gratuitamente in ogni momento e da ogni device.

In Italia il fenomeno del casual gaming si sta sempre più affermando e Azerion, forte della sua competenza, è un pioniere del settore e sta aprendo la strada a nuove modalità e soluzioni, nonché a nuove opportunità di formati compatibili con tutti gli editori e al tempo stesso tailor-made.

“Siamo davvero entusiasti di far parte di questo nuovo progetto realizzato da una realtà che si è sempre dimostrata lungimirante nel puntare su business in continua crescita come quello del gaming in cui opera Azerion. Nel portale Libero Fun al momento abbiamo inserito un vasto numero di giochi ‘casual’ disponibili su tutti i device”, commenta nella nota Carlo Poss, Country Manager Publishers & Content Solutions Italy.

A livello globale, l’azienda olandese, che ha recentemente acquisito i portali Spil Games, raggiunge 1,3 miliardi di visualizzazioni di contenuti ogni mese. Inoltre, la società sviluppa soluzioni ad tech all’avanguardia in grado di inserire gli annunci nei propri contenuti e in quelli di terze parti. Ogni mese il gruppo olandese registra circa 500 miliardi di transazioni, permettendo ai suoi clienti di raggiungere oltre 350 milioni di utenti unici.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Azerion registra quotidianamente quasi 12 milioni di utenti attivi, da desktop e da mobile, per un’audience equilibrata per quanto riguarda il genere (55% femminile e 45% maschile), un’ampia estensione anagrafica (da 16 a oltre 55 anni) e quindi un bacino di utenti con un vasto spettro di interessi.