Interactive

Azerion acquisisce i portali di Spil Games e diventa leader nel casual gaming

Azerion ha assunto la completa proprietà di Spil Games divenendo leader nel settore del casual gaming su tutte le piattaforme e conquistando il predominio nel suo Paese d’origine, l’Olanda. La divisione mobile di Spil Games, oltre a una partecipazione del 5% nella sezione portali, era stata acquisita da Azerion lo scorso anno. L’ultima mossa porta il resto dell’azienda nella famiglia di Azerion.

Con 60 milioni di visite mensili ai suoi 30 portali di giochi, Spil Games si era affermato come leader mondiale dei casual games online, ora il testimone passa ad Azerion. I portali includono nomi noti a livello internazionale come agame.com, gamesgames.com, girlsgogames.com e mousebreaker.com mentre per l’Italia girlsgogames.it, giochi.it e gioco.it.

“Questa acquisizione rappresenta un’ottima opportunità per la nostra strategia di rapida crescita”, afferma nella nota Erol Erturk, Executive Vice President Content and Strategic Partnerships di Azerion, che assumerà anche la direzione dei portali di Spil. “Spil Games arricchisce la reach, la monetizzazione e gli aspetti relativi ai contenuti della nostra attività”.

Nicolò Palestino, Country Manager Advertiser Solutions Italy di Azerion, commenta: “Azerion arricchisce ulteriormente il proprio network non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi. Spil Games è una realtà riconosciuta a livello internazionale da giocatori e brand i quali, grazie all’acquisizione, hanno da oggi la possibilità di ampliare ulteriormente e a livello globale sia l’audience sia le opportunità di investimento. Il tutto sotto il monitoraggio di una realtà come Azerion attenta in egual misura al rispetto dell’utente-consumatore e agli obiettivi dei brand”.

“In Italia, il mondo del casual gaming si sta sempre più affermando e Azerion, forte della sua competenza, è un pioniere del settore e sta aprendo la strada a nuove modalità e soluzioni, nonché a nuove opportunità di formati compatibili con tutti gli editori e al tempo stesso tailor-made. Massimizzare i ricavi delle inventory e ottimizzare le strategie adv, grazie alla sinergia tecnologica dei prodotti di Azerion, diventano così processi semplici ed efficaci per tutti i publisher italiani”, conclude Carlo Poss, Country Manager Publishers & Content Solutions Italy di Azerion.