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Hearst Digital lancia in Italia la piattaforma United Influencers, per ottimizzare la gestione dell’influencer marketing

hearst united influencers

Hearst Digital annuncia il lancio anche in Italia di United Influencers, nuova piattaforma dedicata all’influencer marketing. È gestita da una unit dedicata a cui fanno capo tutti i progetti che vedono coinvolti i talent, inclusi creators digitali e celebrities.

United Influencers, già attiva in Svezia e Norvegia, automatizza i processi di campagna e rappresenta una soluzione ottimizzata progettata per essere intuitiva e facile da utilizzare. La piattaforma offre una vasta gamma di funzionalità per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di marketing. È gratuita per chiunque la voglia utilizzare e non prevede alcuna fee di abbonamento.

“Hearst Digital è sempre in prima linea nella scoperta e nell’implementazione di soluzioni innovative che abbinino qualità e tecnologia”, afferma in una nota Simona Zanette, CEO Hearst Digital insieme a Filippo Solinas, Head of Influencers Platform. “Stiamo infatti già lavorando ai prossimi step di United Influencers che vedranno coinvolti Virtual Influencer proprietari e Metaverso”.

L’algoritmo di United Influencers premia i creators più interessanti e performanti, valutando sia i numeri sia la qualità dei loro contenuti e dei loro valori, elementi sempre più importanti nel mondo dei social. Inoltre, l’algoritmo è stato progettato per essere in grado di adattarsi e migliorare nel tempo, in base alle esigenze dei clienti. La volontà di Hearst è quella di dare visibilità ai talent più performanti, che hanno un’ottima prospettiva di crescita nel futuro.

Lato talent, chi aderisce alla piattaforma ha la possibilità di essere inserito in un database per essere scoperto. Anche le Talent Agencies potranno essere inserite in piattaforma avendo così la possibilità di fruire di un modello gestionale integrato per tutti i talent che rappresentano.

La piattaforma ha fatto il suo ingresso sul mercato lo scorso dicembre con un soft launch in collaborazione con il celebre concept store Franz Kraler di Cortina d’Ampezzo, in occasione della Cortina Fashion Week. Hearst ha sviluppato una campagna per comunicare la riapertura delle strutture sciistiche e la realtà Franz Kraler. Per questa occasione è stato attivato Ryan Prevedel, noto volto della Generazione Z che ha partecipato alla fiaccolata di apertura con i maestri olimpionici di sci e ha realizzato dei contenuti Instagram e Tiktok a supporto dell’attività.