Interactive

Gruppo Renault, Philippe Krief nominato Chief Technology Officer

Philippe Krief, CTO Gruppo Renault

A partire dal 1° settembre 2024, Philippe Krief assumerà l’incarico di Chief Technology Officer (CTO) del Gruppo Renault, succedendo a Gilles Le Borgne. Il suo obiettivo sarà posizionare il Gruppo Renault all’avanguardia dell’innovazione, proporre prodotti e tecnologie con anticipo sui competitor in un contesto di trasformazione senza precedenti dell’industria automobilistica. Con la sua grande esperienza nell’ingegneria automobilistica, continuerà a svolgere il ruolo di Ceo di Alpine, introducendo al tempo stesso i cambiamenti tecnici necessari come CTO.

Nel suo ruolo riporterà al Ceo Luca de Meo e gestirà tutte le attività di ingegneria del Gruppo. Potrà, così, mettere al servizio dell’azienda la sua grande esperienza in quest’ambito, acquisita soprattutto come Direttore dell’Ingegneria presso Ferrari.

Chi è Philippe Krief

Laureato presso l’Ecole Nationale Supérieure de Techniques Avancées, Philippe Krief ha iniziato a lavorare per Michelin per poi proseguire la sua carriera nel Gruppo Fiat, prima di passare in Ferrari e, successivamente, in Maserati, rispettivamente come Direttore del Reparto Veicoli e Direttore Tecnico della marca Alfa Romeo. Tornato in Ferrari a Giugno 2016, Krief ha assunto il ruolo di Direttore dell’Ingegneria. È stato nominato Direttore dell’Ingegneria e Performance Prodotto della Marca Alpine il 21 febbraio 2023, prima di diventarne Ceo a Luglio 2023.