Interactive

Gruppo Ebano, Mario Gallieni è il nuovo Digital Transformation & ICT Director

Forte della sua crescita, che ha fatto segnare un +20% nel 2021 nonostante la pandemia, Ebano punta ancora più in alto e sceglie di investire sull’innovazione digitale. A guidare la sua trasformazione sarà Mario Gallieni, manager con esperienza ventennale, con un’importante carriera anche internazionale nel settore retail, che assume la carica di Digital Transformation & ICT Director.

Per molti anni in Zegna, dove si è occupato di innovazione informatica con un modello esportato in tutto il mondo, poi i n Brooks Brothers, dove ha prima consolidato la presenza del gruppo in Italia e poi lanciato il brand sul mercato europeo e internazionale, Gallieni si occupa da anni di IT, processi aziendali, digital transformation, marketing, eCommerce, marketplace e omnicanalità. Grazie alla dimensione multinazionale in cui ha sempre operato, ha maturato un’ampia visione su mercati, canali e processi diversi, che ora declinerà nella nuova realtà di Ebano.

Ebano sta investendo fortemente sulla propria trasformazione, anche inaugurando un nuovo corso della sua storia trentennale e acquisendo nuove figure strategiche: prima Sebastiano Caccialanza, nuovo Direttore Marketing, con una consolidata esperienza in Mondadori, Corriere della Sera e Rizzoli, poi Nicola Caramaschi, nominato Vice Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di Ebano dopo una lunga presenza in Autogrill, e ora Mario Gallieni, che supporterà il Gruppo fino al raggiungimento di un livello superiore.