Interactive

Gruppo dentsu, Matteo Nisi assume il ruolo di Managing Director di Merkle Italia

Matteo Nisi, Managing Director Merkle Italia
Matteo Nisi, Managing Director Merkle Italia

Nuova importante nomina all’interno di Merkle, la società di dentsu specializzata nel Customer Experience Management (CXM). Da gennaio 2024, Matteo Nisi ha assunto il ruolo di Managing Director di Merkle Italia con l’obiettivo di accelerare i piani di espansione e crescita.

Matteo Nisi è in dentsu da dieci anni, durante i quali è cresciuto professionalmente ricoprendo i ruoli di Chief Data Officer di dentsu e poi Chief Technology Officer di Merkle. Ha avuto modo di farsi apprezzare da colleghi e clienti sia per le sue vaste competenze, sia per le sue capacità manageriali.

“L’obiettivo di Merkle per il 2024 è consolidarsi sulle aree fondanti quali Data, Cloud e AI e sviluppare CRM e Commerce sempre di più nel modello ‘one dentsu’, concentrandosi sulle aree rilevanti per il nostro mercato con una proposizione più aderente alle specifiche esigenze che caratterizzano il contesto economico italiano. Sono felice che Matteo abbia accetto questa nuova sfida professionale; io e l’Executive Team di DENTSU ITALIA siamo convinti che sia la persona giusta per portare Merkle verso i suoi prossimi successi”, dichiara nella nota Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu.

Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia, commenta: “Ringrazio Mariano e l’Executive Team per la fiducia; sono entusiasta di questa nuova sfida professionale. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze verticali fortissime in diversi ambiti sia nel mondo Martech – come DataScience, Analytics, misurazione multicanale, visualization – sia nel mondo Cloud & mobile app – come Managed services, Data Platform, GenAI. Ora il mio primo obiettivo è quello di continuare a essere l’eccellenza e l’avanguardia dell’innovazione in contesti sempre più ampi come Commerce e CRM. Miriamo, inoltre, a instaurare una relazione completa con i nostri clienti, sfruttando le risorse del Gruppo dentsu per offrire competenze che vanno oltre i confini convenzionali di una società tecnologica. Questo include strategia, creatività e, naturalmente, comunicazione in tutte le sue forme. Ma il mio principale impegno, nel mio ruolo di leader, è favorire un ambiente stimolante in cui le persone possano concretizzare le proprie ambizioni e liberare ingegno e creatività”.

Merkle Italia, che al momento del lancio a fine 2022 contava un organico di 60 persone, oggi ha al suo attivo 120 professionisti che operano in sinergia con il network Merkle Global, con una innovativa metodologia incentrata sulla ridefinizione dell’esperienza del cliente: dalla consulenza strategica, alla pianificazione, progettazione e creazione di infrastrutture iper-personalizzate, da ogni aspetto del mondo del martech, alla gestione e valorizzazione dei big data, dalla ideazione  di eCommerce alla progettazione di web experience.