Interactive

Google, oltre 800 milioni di dollari per rispondere all’emergenza e sostenere le piccole imprese

Google ha annunciato un contributo di oltre 800 milioni di dollari a livello globale per per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie e i governi durante l’emergenza COVID-19.

Il contributo include:

  • 250 milioni di dollari in crediti pubblicitari per aiutare l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e oltre 100 agenzie governative a livello globale affinché possano fornire informazioni rilevanti su come prevenire la diffusione di COVID-19 e altre misure per aiutare le comunità locali. Si tratta di un aumento rispetto ai 25 milioni di dollari iniziali annunciati qualche settimana fa. Inoltre, altri 20 milioni di dollari in crediti pubblicitari verranno messi a disposizione delle istituzioni finanziarie dedicate allo sviluppo delle comunità, per annunci di servizio pubblico sui fondi di sostegno e altre risorse per le PMI.
  • 340 milioni di dollari in crediti per Google Ads, disponibili per tutte le PMI con account attivi nell’ultimo anno. I crediti verranno visualizzati nei loro account Google Ads e potranno essere utilizzati in qualsiasi momento fino alla fine del 2020 su tutte le nostre piattaforme pubblicitarie. Ci auguriamo che questo contribuisca ad alleviare parte dei costi che queste piccole imprese sostengono per rimanere in contatto con i loro clienti.
  • Un fondo di investimento da 200 milioni di dollari a supporto delle NGO e delle istituzioni finanziarie di tutto il mondo per aiutare le piccole imprese nell’accesso al credito. Il fondo si aggiunge ai 15 milioni di dollari di sovvenzioni in denaro che Google.org sta già fornendo alle organizzazioni non profit per contribuire a colmare le lacune nel finanziamento delle PMI.
  • 20 milioni di dollari in crediti Google Cloud destinati a istituzioni accademiche e ricercatori per utilizzare le nostre risorse computazionali e la nostra infrastruttura nello studio di potenziali terapie e vaccini, tenere traccia dei dati critici e identificare nuovi modi per contrastare COVID-19. È possibile richiedere i crediti sul sito di Google for Education.

Inoltre è stato deciso di aumentare fino a 10.000 dollari il contributo che Google offre per raddoppiare le donazioni di ogni dipendente (in precedenza il tetto massimo era di 7.500 dollari); ogni dipendente potrà così donare fino a 20.000 dollari a organizzazioni no profit nella sua comunità, in aggiunta ai 50 milioni di dollari già donati da Google.org.