Glovo, la principale app multi-categoria, ha annunciato durante ‘Glovo Next’ – il nuovo evento semestrale dedicato all’innovazione – il suo più importante aggiornamento di prodotto dal 2016, diventando la prima app del settore a integrare funzionalità social con la ricerca di cibo. Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti e promuovere l’innovazione, Glovo lancia una serie di novità, tra cui funzioni di social networking per gli utenti, la possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con ‘Picks’ e un nuovo video discovery wall.
Daniel Alonso, Chief Product Officer di Glovo, ha dichiarato: “Glovo sta andando oltre gli standard del settore, diventando la prima app a combinare elementi di social media all’interno della piattaforma. Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo interattivo di scoprire, condividere e interagire con i prodotti disponibili nell’app. Gli utenti potranno godere dei loro prodotti preferiti come mai prima d’ora”.
Nuove funzionalità social
Le nuove funzionalità social permettono agli utenti di scoprire ristoranti e piatti di tendenza in base agli ordini effettuati dagli altri, inclusi i loro amici, nella stessa città. Glovo crea così un’esperienza condivisa, grazie a cui gli utenti possono collegarsi con gli amici direttamente dall’app, ispirarli e condividere con loro i ristoranti preferiti, formando una vera e propria community di amanti del cibo.
I ‘Picks’ preferiti sempre a portata di click
Glovo introduce ‘Picks’, una nuova funzione che consente agli utenti di salvare e organizzare i propri ristoranti e piatti preferiti. Con ‘Picks’ è possibile raggruppare i luoghi del cuore in liste personalizzate, che siano i migliori pranzi in ufficio, le cene con amici o altre occasioni speciali. Inoltre, ogni lista ‘Picks’ può essere facilmente condivisa con gli amici.
Il cibo prende vita con il nuovo video discovery wall
Scegliere cosa ordinare può risultare difficile, viste le numerose opzioni disponibili. Per aiutare gli utenti nel processo decisionale, Glovo introduce un nuovo video discovery wall nella sezione ristoranti, rendendo la scoperta del cibo più dinamica e coinvolgente.
Il video discovery wall presenta video verticali a schermo intero, che mostrano i prodotti reali disponibili per l’ordine. Questi video, creati dai ristoranti locali, offrono un’opportunità in più per interagire organicamente con gli utenti.