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Gli investimenti pubblicitari online registrano una crescita del 29,3% nel primo semestre del 2021, secondo le rilevazioni di FCP Assointernet

Giorgio Galantis, Presidente FCP - Assointernet

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a giugno 2021 una crescita del +37,2%, che porta il dato progressivo del primo semestre dell’anno a un brillante +29,3%.

I dati di andamento pubblicitario di questo 2021, già favorevoli in termini assoluti, assumono secodo la Federazione delle concessionarie una rilevanza ancora più marcata se confrontati con i valori registrati nel 2019, anno non ancora interessato dall’eccezionalità degli eventi pandemici. Il mese di giugno 2021 evidenzia infatti, rispetto al medesimo periodo del 2019, un consistente incremento, pari al +21,8% sul mese omologo e del +8,6% sul dato progressivo del semestre.

“Queste evidenze numeriche confermano la qualità e la varietà dell’offerta editoriale disponibile all’interno del perimetro degli associati FCP-Assointernet”, ha commentato in una nota Giorgio Galantis, il Presidente di FCP Assointernet, “non solo nelle modalità più tradizionali display, video e ai più recenti formati native, ma anche in termini di proposizione progettuale per i clienti, unita a un’amplificazione social dei contenuti prodotti”.

“Le analisi in termini di Device confermano a giugno 2021 gli ottimi risultati generati sia dal comparto ‘Desktop/Tablet’ (+31,7%) sia dagli smartphone (+46,7%)”, ha poi aggiunto. “Risulta inoltre particolarmente rilevante la crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+75.5%), restando comunque in sensibile crescita anche la fruizione in modalità ‘Browsing’ (+34,7%)”.

Nel mese di giugno la grande maggioranza dei Settori merceologici evidenzia una significativa crescita. Tra i principali settori, si rilevano risultati particolarmente positivi per Abbigliamento, Alimentari, Automotive, Distribuzione e Finanza/Assicurazioni.

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