Interactive

GfK lancia sul mercato la Web Community Mamme 360°, per capire questo target in continuo mutamento

Capire le Mamme. In un’attualità mutevole e dinamica, mappare Valori, Priorità, Stili di Vita e Comportamenti delle mamme diventa imprescindibile per lavorare efficacemente con questo target. La Web Community Mamme 360° coinvolgerà mamme di bambini dagli zero ai 3 anni in un’esperienza divertente, interattiva e coinvolgente, rispondendo ad una serie di attività/discussioni sui temi chiave per il mondo baby (dal contesto alle modalità di acquisto, alle categorie merceologiche principali).

La Web Community utilizza un’interfaccia vivace e intuitiva, che consente alle mamme di impegnarsi in un progetto di ricerca immersivo online, con la massima flessibilità, per diversi giorni (200 ore complessive di osservazione circa).

Tra i vantaggi principali della Web Community Mamme 360°:

  • Foto, Video, Diari esperienziali, possibilità di pubblicare mini sondaggi, tecniche di gamification, per stimolare le persone diversamente dai tradizionali Focus Group;
  • Possibilità di alternare attività one-to-one (private/non influenzate) a discussioni di gruppo;
  • Caricamento, condivisione e raccolta di contenuti audio-video relativi alla vita dei partecipanti;
  • Accesso del cliente alla piattaforma come osservatore in tempo reale;
  • Accesso delle mamme allo studio tramite PC/ Smartphone/ Tablet;
  • Analisi dei testi e creazione di output quantitativi dei contenuti raccolti (word cloud, analisi di frequenza, …).

La maternità, ora più che mai, è segnata da cambiamenti strutturali delle donne ed eventi esterni; indagare il nuovo setting comportamentale e psicologico diventa quindi una leva fondamentale per le aziende che lavorano con questo target.