Interactive

Geox sceglie Data Kojak, il software firmato Webranking, per i mercati EMEA e NORAM

Il Gruppo Geox sta investendo da anni nello sviluppo di un progetto globale di Digital Transformation sui mercati Europa e Nord America, attraverso una formula omnichannel incentrata sulla sinergia tra negozio fisico e canale online.

Con una rilevanza della piattaforma eCommerce sempre maggiore e la presenza on-site di eventi di interazione personalizzati e di tracciamenti avanzati, la certezza di una  raccolta dati solida e corretta è basilare per delineare una visione completa della customer journey e, di conseguenza, per  mantenere il giusto livello di dettaglio nell’analisi del funnel di vendita.

“Geox adotta per il proprio business un approccio data-driven: la raccolta di dati certi e corretti è quindi un requisito centrale per le nostre decisioni. Abbiamo scelto, a questo scopo, un tool come Data Kojak per i mercati EMEA e NORAM che ci possa garantire una raccolta qualitativa dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti”, commenta nella nota Manuel Lovison, Global Head of eCommerce di Geox.

Data Kojak è un software creato da WEBRANKING per monitorare lo stato e il flusso di implementazione degli analytics, dei pixel advertising e dei tag GTM, rilevando automaticamente gli eventuali errori e permettendo quindi un intervento tempestivo, per ripristinare una raccolta corretta dei dati con una sensibile riduzione dei tempi di controllo.

Un monitoraggio costante, inoltre, è fondamentale per garantire la privacy degli utenti e l’implementazione di tutte le misure necessarie per la loro tutela. Data Kojak assicura la conformità alle norme sul trattamento dei dati personali, identificando quelli che non dovrebbero essere raccolti (ad es. l’immissione del nome sulla barra di ricerca) ed evitando che vengano processati dal tool.

Erica Carretta, Account Team Manager di Webranking, direttamente impegnata sul progetto, spiega: “Il rapporto consulenziale con Geox è attivo da diversi anni: a questo punto di maturità della nostra collaborazione, abbiamo ritenuto importante strutturare ulteriormente la strategia analytics con un tool che ne potenzia notevolmente la solidità e l’affidabilità”.