Interactive

Al via la nuova Genertel, 100% nativa digitale, la prima grande Insurtech italiana in modalità smart e agile working

Maurizio Pescarini, CEO e General Manager Genertel e Genertellife

Prima a introdurre l’assicurazione diretta in Italia, oggi Genertel accelera per una crescita di valore e punta a essere la prima grande Insurtech del Paese, rivoluzionando il canale online per un’esperienza cliente straordinaria.

La nuova Genertel, 100% nativa digitale, ideata e realizzata in modalità smart e agile working in meno di 18 mesi, consente di sottoscrivere la polizza in meno di un minuto, sospendere/riattivare e integrare la copertura, anche dopo l’acquisto, con un semplice clic in 1 secondo 24/7, e di ottenere con una semplice foto un rimborso danni automatico in meno di 3 minuti.

Il nuovo modello di business per portare l’esperienza dei clienti agli standard delle imprese di servizi digitali, fa leva sull’utilizzo esteso di 5 tecnologie: dati&cloud (per il miglioramento del pricing e l’engagement), realtà aumentata (che ricostruisce le specifiche parti di un’auto e la tipologia di danno), biometrico (per effettuare la segnalazione del sinistro via video), intelligenza artificiale (per la stima automatica dell’importo di un sinistro con video/foto), interfacce conversazionali (con l’utilizzo di chatbot).

L’ambizione della nuova strategia è quella di offrire, entro i prossimi tre anni, la miglior customer experience su quattro ecosistemi per altrettanti bisogni: mobilità, casa, benessere e pet. A dicembre del 2021 sarà già disponibile l’offerta in ambito mobilità.

Con la nuova Genertel, inoltre, si rafforza la natura sociale dell’assicuratore. Nasce infatti BeeGood, il programma di social give back della community dei clienti su cause sociali più vicine ai propri valori per supportare la comunità con progetti solidali. Genertel ha deciso di sostenere i progetti di onlus attive in tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e sanitario

In uscita a primavera 2022 la campagna di comunicazione firmata da M&C Saatchi, partner di Genertel, che ha anche curato la nuova brand image. Pianificazione a cura di  Dentsu, agenzia media di riferimento di Generali.