Gelato d’Italia ha scelto Melismelis per il processo di aggiornamento della propria comunicazione digitale. Nella prima fase del piano di comunicazione, il team di Melismelis ha realizzato il rifacimento totale del sito web, sviluppando per l’azienda produttrice di gelati una nuova interfaccia più moderna e dinamica, con un design più innovativo e una navigazione più semplice. A questo si aggiunge la produzione di un video corporate, che mostra i valori di Gelato d’Italia e come ogni anno l’azienda riesca a immettere sul mercato oltre 500 ricette personalizzate, classiche o innovative, per far fronte alle richieste di novità dei grandi player del settore e degli attori della GDO.
Melismelis ha inoltre gestito e coordinato lo shooting fotografico, realizzato ad hoc con una troupe che ha lavorato per 5 giorni all’interno e all’esterno del nuovo stabilimento, peraltro inaugurato a inizio marzo alla presenza delle autorità locali.
La partnership con Gelato d’Italia prevede che Melismelis si occupi anche della produzione di contenuti, curando le news per la sezione dedicata del sito e il piano editoriale per LinkedIn.
“Lavorare per un’azienda come Gelato d’Italia è molto stimolante e non solo per le papille gustative. Questa collaborazione ci permette infatti di potenziare la nostra expertise nel mondo B2B del settore alimentare”, afferma nella nota Massimo Melis, CEO di Melismelis. Gelato d’Italia ha saputo affermarsi con successo tra i leader del suo mercato e, grazie a soluzioni industriali creative e innovative, riesce a dare vita in tempi brevi a prodotti mai realizzati prima. Ci fa molto piacere poter raccontare tutto questo, contribuendo a rafforzare la brand value e la web reputation dell’azienda”.
Credit
Project Supervisor: Massimo Melis
Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
Account executive: Ramona Geroli
Web graphic designer: Alessia Contessi
Copywriter: Chiara Bettoli
Digital Developer: Alessandro Aili
Head of Digital and PR: Federico Broggi
Social Media Specialist: Patrizia Pratesi