Dal 27 giugno Gatorade, lo sport drink del gruppo PepsiCo, è tornato in comunicazione con la nuova campagna digital ‘Gatorade fuels you forward’ per affermarsi ancora una volta come compagno ideale nel raggiungimento degli obiettivi di sportivi e amatori.
La campagna trova la sua reason why nel tentativo comune di cercare risultati immediati sebbene il successo richieda costanza e buone abitudini. In questo scenario il brand sostiene i consumatori lungo tutto il percorso: li aiuta a superare gli ostacoli e a raggiungere i propri obiettivi rimanendo al loro fianco in ogni momento – non solo nei successi.
Sono due i livelli su cui la campagna si articola: uno di awareness, l’altro educational. Il primo mira ad ampliare il target andando oltre gli sportivi professionisti per includere tutti coloro che cercano di migliorare il proprio stile di vita – un concetto che si esplica in due hero content con rispettivamente protagonisti una sessione di padel e running, e una di crossfit e bici.
Il secondo, avvalendosi della partnership tecnica con AC Milan – in questo caso con la squadra femminile – racconta l’efficacia di Gatorade nel supportare le performance sportive.
Credit
L’idea creativa è stata sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata Wacky Metzger e prodotta dalla casa di produzione Arret Film. La pianificazione media su YouTube, Meta e TikTok è curata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP).