FSB Group, gruppo italiano di agenzie di comunicazione indipendenti, annuncia la collaborazione con Rinascente.
La strategia sviluppata da Ready2Fly mira a trasformare la presenza di Rinascente sui social media, elevandola a un simbolo di lusso e raffinatezza. Attraverso lo storytelling, Rinascente verrà confermata come una ‘House of Values’, mettendo in luce i suoi valori fondamentali e la sua eredità storica. La strategia prevede anche eventi, installazioni e attività mirate a incrementare il coinvolgimento e l’engagement. In aggiunta, verrà valorizzata la nuova anima di Rinascente come editor di contenuti, per dimostrare la sua autorevolezza nel settore.
L’agenzia ha rivisitato la visual identity dei social media, combinando elementi d’archivio con asset contemporanei per creare un’identità visiva che unisce passato e presente. Ogni piattaforma è stata ottimizzata per metterne in luce le peculiarità: Meta racconterà storie attraverso contenuti visivi; TikTok parlerà al pubblico giovane e alla moda, mentre X promuoverà un dialogo immediato.
“Nel panorama retail odierno, è essenziale differenziarsi attraverso strategie di comunicazione che valorizzano tanto l’universo valoriale quanto le esperienze uniche delle shopping destination. Adottando un approccio editoriale, possiamo esplorare il mondo di Rinascente attraverso molteplici punti di contatto e coinvolgere in modo efficace il pubblico di riferimento”, aggiunge nella nota Chiara Fornari, Ceo Ready2Fly.