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FREE NOW Italia lancia la sua prima campagna di marketing globale e affida il media planning a Hearts & Science. Creatività di Rothco

FREE NOW, la super app per la mobilità, lancia nel mese di giugno in Italia la sua nuova grande campagna di brand. Per la prima volta, si tratta di una strategia globale che sarà diffusa nei principali mercati europei: Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Polonia, Romania, Regno Unito e Portogallo. Milano, Roma e Torino si uniranno agli altri mercati nella localizzazione dei messaggi e delle promozioni per il mercato italiano.

Questa campagna a 360° utilizza un approccio TTL (Through The Line), che consente al marchio di coinvolgere il pubblico in più punti, combinando un piano di comunicazione di massa (ATL) con un dispositivo su canali più mirati. Una comunicazione integrata quindi, che si basa sulla coerenza dei messaggi attraverso diversi Paesi e diversi media per catturare l’attenzione del suo target, urbano, mobile e fortemente stimolato.

È la prima volta che il marchio FREE NOW, lanciato a luglio 2019 in Italia (dopo il riposizionamento da MyTaxi Italia), allinea la propria immagine nei diversi Paesi in cui opera, affermando così un forte posizionamento di brand sulla multimodalità. Questa campagna permette a FREE NOW di confermare il cambiamento, iniziato quasi un anno fa in Italia, che consente all’applicazione di offrire ai suoi utenti la più ampia scelta di opzioni di spostamento. Aggregando i servizi di diversi partner esperti di mobilità, FREE NOW permette infatti di prenotare bici ibride, e-bikes , monopattini e auto in car sharing attraverso un’unica app.

È proprio questa trasformazione da piattaforma di intermediazione a ‘super app’ di mobilità che questa campagna globale mette in evidenza, invitando gli utenti a godere della vera libertà di una mobilità urbana veloce, fluida e flessibile.

FREE NOW si è affidata alle agenzie ROTHCO per la parte creativa, gli adattamenti sono stati fatti a  livello locale e in Italia ha affidato a Hearts & Science (media agency di OMNICOM MEDIA GROUP) l’acquisto degli spazi media. Questa collaborazione ha dato vita a un sistema mediatico completo che comprende: TV, radio, OOH, DOOH e digital.

 

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