Fiorucci ha scelto DIGITAL ANGELS per lo sviluppo della visual e content strategy e la gestione della pagina Instagram di Mortadella Suprema. La collaborazione prevede la gestione organica e adv del profilo Instagram, principale canale social del brand, in aggiunta a una attività di influencer marketing, con l’obiettivo di incrementare la visibilità, la consideration e la brand reputation del brand.
Lo sviluppo del nuovo concept creativo ricopre un ruolo fondamentale nella comunicazione della brand identity, che punterà sui principali valori del prodotto, come la versatilità e la qualità della Mortadella Suprema Fiorucci, frutto di anni di esperienza e del rispetto della tradizione.
I punti di forza del nuovo concept visivo saranno proprio l’esaltazione dell’iconicità e la riconoscibilità del prodotto grazie alle sue inconfondibili caratteristiche gustative e olfattive, oltre che un tone of voice informale e un’estetica pop.
Nell’ambito delle campagne estive, l’agenzia ha sviluppato il concept creativo Estate Suprema. La campagna, che proseguirà per tutta l’estate, è iniziata a giugno con il lancio di un video teaser della durata di 45″ e di un contest digital che mette in palio 100 teli mare brandizzati da Digital Angels e 10 voucher vacanza dal valore di 400€ l’uno.
Il video teaser mostra una valigia rosa in diverse location estive, proprio a dimostrare che l’Estate Suprema è ovunque, e che in ogni luogo si scelga di passare l’estate, l’importante è renderla Suprema.
La campagna estiva si completa con l’aggiunta di un evento speciale, ovvero la partecipazione di Fiorucci al Pizza Village di Napoli, in collaborazione con RTL. Durante l’evento i visitatori avranno l’opportunità di assaggiare delle pizze esclusive preparate con i prodotti iconici del Brand Fiorucci dai migliori pizzaioli del momento.
“La strategia social e digital rappresenta un cardine della comunicazione integrata di Fiorucci e siamo felici di avere un partner come Digital Angels che ci aiuterà a rafforzare la nostra performance”, dichiara nella nota Stefania Mauri, Marketing & Corporate Comms Director di Fiorucci.
“È una gioia suprema. Tutto il team è davvero molto felice di poter contribuire al successo di un prodotto così amato e di un brand così iconico”, commenta Valerio Di Giorgio, Creative Director di Digital Angels.
“Supportare una realtà storica come Fiorucci nell’implementazione di una nuova strategia identitaria social per il love brand Mortazza Suprema è una grande sfida per tutto il team di progetto. Siamo davvero entusiasti di poter contribuire allo sviluppo creativo e narrativo di Mortazza, portando avanti un progetto cross-channel decisamente pop fatto di produzioni digitali, content creator, campagne creative e attivazioni offline”, conclude Gabriele Figus, Social Media Strategist & Team Leader di Digital Angels.
Credit
Silvia Vari – Account Director
Ginevra Mannucci – Account Manager
Gabriele Figus – Social Media Strategist
Arianna Fontana – Social Media Manager
Valerio di Giorgio – Creative director
Alice Vallini – Senior Art Director
Alessia Izzo – Senior Copywriter
Cristina D’Alisera – Art Director
Martina De Matteis – Media Manager
Beatrice Basso – Media Planner