Interactive

FeST – Il Festival delle Serie Tv, presenta Go FeST!, il primo evento interamente online dedicato alle serie tv

Si terrà domenica 3 maggio Go FeST!, il primo evento interamente online dedicato alle serie tv creato da FeST – Il Festival delle Serie Tv in collaborazione con Tlon, importante progetto di divulgazione filosofica.

Interamente dedicata alle serie tv, sia come fonte di svago, sia di riflessione e conoscenza, la giornata di domenica si svilupperà su palchi diversi con due programmi paralleli. Da un lato ci sarà il Virtual Stage, in cui gli ospiti della giornata si alterneranno in diretta streaming per affrontare numerose tematiche trasversali legate al mondo della serialità. IlVirtual Stage vivrà sul sito dedicato a GO FeST!ma anche sui canali Youtube e Facebook di Tlon e FeST. Dall’altro lato, si accenderà anche il Live IG stage – che si potrà seguire sui canali Instagram di FeST, Tlon e su quelli ufficiali dei singoli ospiti – in cui influencer, giornalisti, attori e cantanti si attiveranno con dirette.

La musica avrà un posto d’onore nel programma della giornata: il Virtual Stage sarà intervallato da pillole musicali, in cui alcuni artisti tra cui ArisaGiuliano Sangiorgi,  Laila Al Habash e Roy Paci interpreteranno live la sigla, la colonna sonora o la theme song di una serie TV.

Tra i principali ospiti degli appuntamenti online, Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, con Cristiana CapotondiSilvio Orlando, l’attrice Coco Rebecca Edogamhe e i registi Francesco Lagi Lorenzo Sportiello di Summertime, la nuova serie originale italiana Netflix. Gli attori Federico Cesari, Pietro Turano e il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato,  racconteranno il fenomeno SKAM Italia, in arrivo con la quarta stagione su TimVision e Netflix; Michela Giraud ed Edoardo Ferrario volti di Comedy Central di ViacomCBS Networks Italia. Ma anche Coma_Cose, Francesco Costa, Leonardo Fasoli, Fumettibrutti, Raphael Gualazzi, Cathy La Torre,  Maddalena Ravagli, Thony, Zerocalcare e Nina Zilli.

In occasione di Go FeST!, il 3 maggio Triennale Milano dedica l’appuntamento di Triennale Decameron – format che ogni giorno alle 17.00 su Instagram coinvolge un ospite del mondo dell’arte, della cultura e della società, invitato a proporre una sua narrazione – alle serie tv. Live sul profilo Instagram di Triennale Milano, l’attore e regista Marco d’Amore, tra i protagonisti di Gomorra la serie Sky prodotta da Cattleya, e regista del film campione d’incassiL’Immortale,  dialogherà con Stefano Boeri, Presidente di Triennale.

Confermata la collaborazione tra FeST e Triennale, che stanno lavorando per tornare dal vivo il prossimo autunno, compatibilmente con l’evoluzione degli eventi.

GO FeST! sostiene anche ‘Indifesa’, campagna di Terre des Hommes per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo.

Tanti i partner che parteciperanno al progetto, tra cui Audible che, con Matteo Caccia e Pablo Trincia, guiderà un panel dedicato al true crime nel podcasting e l’importanza della voce nella serialità audio con Valentina Mari e NeN, il primo fornitore di energia 100% nativamente digitale e 100% green sul mercato italiano, che risponderà alla domanda ‘quanto consumano le serie TV?’.

Tra i partner tecnici che renderanno possibile l’evento D&D Playground.

Il programma di Go FeST! è in continua evoluzione e gli orari definitivi potranno essere verificati sul sito web.