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Ferrero sceglie Caffeina per la nuova campagna digital e social di Fiesta. E il ‘tormentone’ è cantato da Elio e Le Storie Tese

Nell’ambito dell’incarico come lead agency digital e social per il brand Fiesta di Ferrero, CAFFEINA, Digital Native Agency, si è occupata della progettazione creativa della comunicazione del brand per l’anno 2021-2022 sui canali social e digital.

Il progetto nasce dalla volontà di Ferrero di proseguire il percorso evolutivo della comunicazione di  Fiesta, che vede il prodotto come la scintilla che attiva la positività e il brand come una vera e propria ‘icona dell’entusiasmo’. Obiettivo: ringiovanire la comunicazione al fine di ampliare il target di consumatori verso un pubblico ancora più giovane.

Caffeina ha ideato la strategia creativa per raggiungere questo obiettivo e con Fiesta ha scelto ancora una volta una strada non scontata. Lo ha fatto scegliendo di continuare a presidiare il territorio della musica, utilizzando un linguaggio adatto e coerente con  l’audience target ed in linea con la  personalità del marchio, al fine di coinvolgere sempre di più la propria community, scommettendo su interazioni ed engagement.

La campagna vede il coinvolgimento di un partner d’eccezione, Elio e Le Storie Tese. Artisti in grado di comunicare trasversalmente e in modo credibile ad un pubblico ampio e dalla personalità in linea con il mood del brand. L’operazione prevede da parte della band la riscrittura in chiave ironica dell’ormai iconico jingle del  brand. L’ambizione è quella di riuscire a comunicare il prodotto con un nuovo brano divertente e orecchiabile, che mantenga la riconoscibilità del ritornello del brano ‘Fiesta’, di Raffaella Carrà.

Attraverso un video di lancio, il gruppo presenta la prima strofa del nuovo brano, invitando poi direttamente il pubblico ad aiutarli nel processo creativo del nuovo tormentone ‘Fiesta. Non te la togli più dalla testa’.

Un progetto di scrittura collaborativa che prende vita sui canali social & media di FiestaⓇ  permettendo alle persone di contribuire attivamente al completamento del testo del nuovo tormentone interpretato da Elio e Le Storie Tese.

“Lavorare con Ferrero è la possibilità di mettere a sistema il talento delle nostre persone con la visione e la conoscenza di business di manager dalla grande expertise. L’ambizione di questa campagna nasce dall’obiettivo di creare rilevanza, interazione e tradurla in atti di acquisto per Fiesta. Facciamo vivere la marca con un nuovo linguaggio di comunicazione, grazie a un talent come Elio e Le Storie Tese, affine a Fiesta e al mood che la rende unica da sempre”, dichiara nella nota Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

La campagna è pianificata su Facebook, Instagram e digital media, e avvierà la nuova strategia di comunicazione di Fiesta. La produzione della campagna video con Elio e Le Storie Tese, ideata da Caffeina, è supervisionata dai Caffeina Studios e prodotta in collaborazione con Rossofilm.

“Trovo sia sempre di gran valore riuscire a costruire sulla marca per il lungo periodo. Sapevamo, nel 2020, di aver progettato una piattaforma strategico-creativa solida. E questa nuova campagna, che prosegue nella stessa direzione, consolida la relazione che Fiesta ha instaurato con la sua community, amplificando il livello di interazione che in questa nuova fase parte dal brand che mette in gioco uno dei suoi elementi più iconici”, aggiunge Domenico Manno, Executive Creative Director di Caffeina.

La campagna vedrà fasi successive pianificate ad inizio 2022 con la pubblicazione del nuovo brano, la realizzazione di un videoclip e una content strategy continuativa che vivrà di contenuti video originali tutti realizzati dai Caffeina Studios.

 

CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Domenico Manno, Executive Creative Director

Nicola Guarino, Head of Content

Matteo Tommasi, Senior Content Designer

Fabio De Girolamo, Senior Social Media and Content Manager

Martina D’Ammassa, Social Media and Content Manager

Jasmine Atimosh, Content Designer

Silvia Zaccarelli, Account Director

Fabiana Di Francesco, Account Coordinator

Nicolò Citton, Account Executive

Alessia Vinazzani, Legal Counsel

 

CAFFEINA PARTNER

Casa di Produzione – Rossofilm

Talent Management – Hukapan