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FCP-Assointernet: il mese di ottobre cresce del 10,7%, ottavo risultato utile consecutivo. Da inizio gennaio l’andamento cumulato registra un +22%

Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet

Anche ad ottobre si conferma il positivo andamento degli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet. Con una crescita del +10,7, (ottavo risultato positivo consecutivo), il mese di ottobre consente di consolidare un +22,0% nel periodo cumulato gennaio-ottobre 2021.

Le analisi in termini di device evidenziano ad ottobre 2021 una crescita piuttosto equilibrata di entrambi i comparti analizzati, con la voce Desktop/Tablet al +11% e gli smartphone al +10,2%. Particolarmente rilevante l’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite App (+55.9%) che si conferma prevalente rispetto alla crescita della modalità Browsing (+ 8,3%).

L’analisi dei settori merceologici registra ad ottobre il buon andamento dei comparti Abbigliamento, Abitazione e Servizi Professionali. Nel periodo cumulato gennaio-ottobre 2021 a tali comparti vanno sicuramente aggiunte le considerevoli performance di Alimentari, Distribuzione e Bevande.

“L’andamento dei fatturati riscontrato nei primi dieci mesi di quest’anno è sicuramente un risultato di grande soddisfazione, anche per la continuità e costanza del trend di crescita, che nei mesi si è progressivamente consolidato”, commenta in una nota il Presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis. “I dati assumono un valore ancora più rimarchevole se li correliamo all’anno 2019 (periodo non influenzato dall’emergenza epidemiologica del 2020), rispetto al quale si registra un significativo + 15%. Tali evidenze numeriche confermano la qualità e la varietà dell’offerta editoriale disponibile all’interno del perimetro degli associati FCP-Assointernet, non solo per quanto riguarda la pianificazione delle campagne pubblicitarie nelle modalità più ‘tradizionali’ display, video e ai più recenti formati native, ma anche in termini di proposizione progettuale per i propri clienti, a cui sempre più frequentemente si unisce un’amplificazione social dei contenuti prodotti”.