Interactive

‘Fatturare è solo l’inizio’, TeamSystem lancia la nuova campagna digital di Fatture in Cloud. Creatività di KleinRusso, pianifica Mindshare

La campagna, ideata e realizzata dalla creative community KLEINRUSSO, ruota attorno all’idea di semplificazione e valore aggiunto che Fatture in Cloud porta con sé. ‘Se controlli i tuoi affari, controlli la tua vita’, recita il voice over, mostrando il protagonista dello spot rilassato in piscina mentre gestisce comodamente dal suo smartphone tutte le pratiche amministrative, dalla connessione con il commercialista al monitoraggio dell’andamento del semestre, fino all’invio delle fatture.

Questo concept evidenzia come Fatture in Cloud e tutte le soluzioni del Gruppo TeamSystem offrano ai clienti una straordinaria semplicità di gestione, liberandoli dalle attività ripetitive e time-consuming, Questo sviluppo consente ai professionisti non solo di migliorare l’efficienza operativa, ma soprattutto di dedicarsi a compiti di maggior valore aggiunto, come fornire consulenze più qualitative ai propri clienti, o di godere di tempo libero per sé stessi. In questo modo, il tempo e le energie risparmiati si trasformano in opportunità per una vita lavorativa più produttiva e una vita personale più soddisfacente ed equilibrata.

Online da lunedì 10 giugno, la campagna è interamente digitale, con 3 soggetti che si sviluppano attorno al claim ‘Fatturare è solo l’inizio’, messaggio che mira a sintetizzare la visione di Fatture in Cloud e a rappresentare il suo impegno nel fornire soluzioni innovative per la gestione della fatturazione e di tutto il business.

I contenuti della campagna sono diffusi attraverso tutti i principali canali online e social media – compresi YouTube, Instagram, Facebook e TikTok – con l’obiettivo di raggiungere una vasta gamma di pubblici. Parallelamente, lo spot audio sarà presente anche sulle maggiori piattaforme di streaming musicale.

Con il lancio della nuova campagna, è stato presentato anche il nuovo logo di Fatture in Cloud, che si avvicina sempre più alla visual identity del brand TeamSystem e al logo di Gruppo. Questa evoluzione visual rientra in un più ampio progetto di rebranding della piattaforma, figlio del progressivo e continuo avvicinamento fra i valori e gli obiettivi di Fatture in Cloud e quelli dell’intero Gruppo TeamSystem.

Daniele Lombardo: nascondere la complessità grazie alla tecnologia

“Sono passati ormai quasi dieci anni da quando TeamSystem ha scelto di puntare sull’idea innovativa alla base di Fatture in Cloud, portandola all’interno del Gruppo. Oggi, forte dell’integrazione con le altre piattaforme e gli altri servizi TeamSystem, Fatture in Cloud gestisce e serve circa 500.000 clienti ogni anno”, commenta nella nota Daniele Lombardo, Direttore Marketing, Relazioni Istituzionali e Comunicazione di TeamSystem. “Con questa campagna vogliamo raccontare la semplicità che, grazie all’impegno di tutti i nostri team, possiamo portare ai nostri clienti, ‘nascondendo’ la complessità che sta dietro a tutte le operazioni – grazie alle tecnologie innovative di cui si avvale TeamSystem, fra cui ad esempio soluzioni basate sull’IA – restituendo al suo posto un’esperienza digitale facile, veloce ed efficiente”.

Sandro Volpe: una campagna che parla a tutti

“Questa nuova campagna di Fatture in Cloud parla a tutti, grazie a un insight tanto forte quanto vero: se controlli il tuo lavoro, controlli la tua vita. Infatti, ogni professionista è diverso dall’altro, ma la soddisfazione di un lavoro fatto bene e velocemente è uguale per tutti. Lo stesso piacere che abbiamo avuto nell’estendere la nostra collaborazione con TeamSystem anche a un prodotto così pop e di successo come Fatture in Cloud”, dichiara Sandro Volpe, Strategic Planner di KleinRusso.

Credit

Cliente: TeamSystem
Head of Brand, PR & Content: Valeria Surico
Agenzia: KleinRusso
CEO: Fabrizio Russo
Chief Creative Officer: Antonio Fatini
Creative Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Director: Gabriele Di Pofi
Art Director: Danilo Lavizzari e Antonio Mautone
Copywriter: Marta Policastri e Lorenzo Lista
Regia: Nick Russo
Fotografia: Timoty Aliprandi
Produzione: Filmmaster
Executive Producer: Fabrizio Razza
Post-produzione: Frame by Frame
Pianificazione: MINDSHARE