Interactive

Fa tappa a Milano il Barcamper Maker Tour alla ricerca di giovani talenti, maker e sistemi di impresa

Arriva a Milano, oggi 11 giugno, il Barcamper Maker Tour, progetto di reclutamento itinerante di maker, gli esperti del fai da te digitale e di start up.

Il camper farà sosta alla Cascina Cuccagna, in via Cuccagna 2/4 angolo via Muratori, luogo di incontro e laboratorio attivo di cultura a tutti livelli dai connotati ecosostenibili, dalle ore 18. Il tour, in collaborazione con dPixel, Esterni, Frankenstein Garage e Sharebot per la tappa di Milano, si inserisce nell’ambito del percorso di promozione della prima edizione della Rome Maker Faire-The European Edition, organizzata da Asset-Camera e Tecnopolo di Roma. La fiera – dal 3 al 6 ottobre a Roma – raccoglierà i maker di tutta Europa. Il Barcamper toccherà in totale un decina città italiane e altrettante città europee con l’obiettivo di scovare le realtà più interessanti e originali del mondo maker, comunità e singoli protagonisti, ma anche potenziali start up da avviare e incoraggiare.

Il Tour, partito da Milano ad aprile, proseguirà il suo viaggio fino al 31 luglio. Le prossime tappe sono Novara (12 giugno), Torino (14 giugno ) e Roma (26 giugno).