In occasione della Milano Digital Week 2022 JOHANNES ha aperto le porte del suo nuovo Headquarter nel cuore di Milano con l’evento ‘Experiential Technology Makers’ per far vivere al pubblico un’esperienza immersiva attraverso le tecnologie e le soluzioni ingaggianti ed esperienziali, fisiche e digitali, completamente customizzabili, che realizza e sviluppa in house.
Tra ingaggi fisici, filtri Instagram, webapp, attivazioni in AR, attività gaming tramite QR code e molto altro, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di provare e giocare con i prodotti creati dalle 5 diverse unit powered by Johannes: Onfield, specializzata in tecnologie ingaggianti per eventi; Online, che sviluppa servizi digitali customizzabili e tool di ingaggio esperienziali (quiz&survey, virtual try on etc.); Star, dedicata alla realtà aumentata e ai social branded effect; Playgamez, focalizzata su video/advergame brandizzati, e Videobites, che realizza brevi contenuti video per i più popolari social network.
Tra le attivazioni più interessanti la Brand Color Activation che rende possibile, tramite un apposito tool, rimandare contenuti video su qualsiasi superficie od oggetto con il colore selezionato, permettendo al brand di ‘essere live’ letteralmente ovunque… anche ‘direttamente’ su Vittorio Castelli, Chairman & Co-founder di Johannes.