Interactive

Experian, Armando Capone nominato General Manager per il mercato italiano

Experian, società di global information service, ha nominato Armando Capone nel ruolo di General Manager per il mercato italiano. Il suo compito sarà quello di coordinare le risorse aziendali con l’obiettivo di consolidare la leadership di Experian sul mercato, confermandosi partner di riferimento per gli operatori, con una gamma di prodotti e servizi che copre analytics, fraud prevention e marketing services.

Al centro della sua azione vi saranno i temi della digitalizzazione e dell’inclusione finanziaria, con una forte attenzione verso l’utilizzo innovativo di fonti alternative di dati, a integrazione dei processi di scoring tradizionali.

Armando Capone lavora dal 2016 in Experian, azienda nella quale è entrato ricoprendo il ruolo di Senior Business Consultant nell’EMEA Global Consulting Practice, seguendo progetti di consulenza in Italia ed in Europa e concentrandosi sulle tematiche relative alla Regulation. A partire dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer, con responsabilità sulle attività commerciali dell’azienda a livello italiano. Prima di entrare in Experian, ha maturato un’esperienza più che decennale in Accenture nell’ambito delle aree Strategy e Finance & Risk.